Microsoft Word, in uscita la funzione Text Prediction

Microsoft Word, come funziona Text Prediction. Text Prediction utilizza l’apprendimento automatico per anticipare la parola o la frase che l’autore deve digitare successivamente per una composizione del testo più rapida, proprio come si evince dalla traduzione della parola inglese: previsione del testo.

Gli utenti possono inviare reclami o suggerimenti a Microsoft per migliorare il Text Prediction su Word, attraverso “Aiuto” quindi “Feedback”

Text Prediction di Microsoft Word, funzionerà proprio come anticipato dal sito Web di notizie tecnologiche Neowin, in modo simile a Smart Compose di Google Docs. (Computer Magazine)

Se ne è parlato anche su altri media

Office LTSC. “Senza accesso al cloud, Office LTSC includerà solo parte di ciò che è presente in Microsoft 365 I nuovi Microsoft Office 2021 e Microsoft LTSC arriveranno entro la fine dell’anno per PC, inclusi i computer Apple. (Tecno Android)

Text Prediction. Microsoft fa notare che i dati degli utenti Word non usciranno dai confini del programma e che nessun essere umano potrà vederli Microsoft lancerà presto una nuova funzione per la scrittura su Word, è in arrivo la Text Prediction: come funziona e di cosa si tratta. (PcProfessionale.it)

Grazie all’intelligenza artificiale per prevedere in anticipo le parole che l’autore intende usare. Dopo aver annunciato ufficialmente il lancio della rinnovata Suite Office in versione 2021 , Microsoft ha in programma di lanciare la previsione del testo nel software “per scrivere” Word entro marzo . (TIMgate)

All’inizio di questo mese, Microsoft ha anche iniziato a implementare il supporto per la previsione del testo per gli utenti di Outlook Secondo una versione recente della roadmap di Microsoft 365, le previsioni del testo verranno dislocheranno agli utenti di Microsoft Word a marzo. (Il Fatto Quotidiano)

Sarà poi l’utente a decidere se accettare o meno i suggerimenti, rifiutandoli con il tasto Esc oppure accettandoli con il tasto Tab. Microsoft Word: in arrivo la funzione “Text Prediction”. Entro marzo, Microsoft porterà la funzione “Text Prediction” all’interno del suo software di testo Microsoft Word. (Lega Nerd)

Siete anche voi degli assidui fruitori di Microsoft Word? La stessa funzione “Text Predictions” sembra essere stata implementata anche in Outlook per Windows questo mese, permettendo così agli utenti di comporrre email più velocemente (Tech Princess)