L’autotrasporto alla prova del Green pass

il Resto del Carlino INTERNO

In difficoltà anche l’azienda Start Romagna con 99 dipendenti che oggi saranno. di Annamaria Senni. Dalla mezzanotte è scattato l’obbligo del green pass per tutti i lavoratori.

Sono 11 gli autisti dei mezzi di Start a Cesena che oggi saranno assenti dal lavoro perché non provvisti green pass

di Annamaria Senni Dalla mezzanotte è scattato l’obbligo del green pass per tutti i lavoratori.

In difficoltà anche l’azienda Start Romagna con 99 dipendenti che oggi saranno senza green pass in tutta la Romagna (11 a Cesena): l’azienda sta lavorando assiduamente per limitare i disagi all’utenza. (il Resto del Carlino)

Su altre testate

Non dimenticate di seguire Assotrasporti sul sito web dell’associazione assotrasporti.org, sui social, Facebook e Twitter, e sulle riviste TN TrasportoNotizie e GM GenteinMovimento Assotrasporti, associazione di categoria dell’autotrasporto, unitamente a Eumove, associazione paneuropea per la mobilità, venuta a conoscenza della nota di chiarimento emessa dal Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili (MIMS) e dal Ministero della Salute, chiede il posticipo dell’entrata in vigore dell’obbligo di Green Pass per l’autotrasporto, in quanto iniqua nei confronti degli autotrasportatori italiani. (PPN - Prima Pagina News)

A sostenerlo è Confartigianato Trasporti cesenate, che critica il provvedimento del Governo. Inaccettabile un regime che non rispetta la par condicio. (CesenaToday)

Autotrasportatori: “Da eroi a fantasmi”. La FAI (Federazione Autotrasportatori Italiani) , stante l’entrata in vigore dell’obbligo di Green Pass per TUTTI i LAVORATORI dei settori pubblico e privato, sta chiedendo insistentemente al Governo di mettere in condizioni i nostri autisti di poter esercitare il loro diritto al lavoro, come qualsiasi altro lavoratore del settore pubblico e privato. (Umbria Journal il sito degli umbri)

L’allerta però rimane alta in particolare per l’autotrasporto, settore tra i più delicati per il nostro Paese, contando che oltre l’80% delle merci viaggia su gomma. Pochi i disagi anche nelle città portuali dove i manifestanti hanno provato a bloccare gli accessi, senza però fermare le attività. (LaPresse)

È vergognoso che tutto ciò avvenga nell’imminenza dell’entrata in vigore dell’obbligo di green pass anche nei luoghi di lavoro privato, contribuendo così ad aumentare incertezze, preoccupazione e difficoltà tra imprese ed operatori. (Giornale Nord Est)

Mancano i conducenti, ma secondo Gilberto Gasparoni, segretario di Confartigianato Trasporti Marche, le imprese sono impegnate per garantire i servizi: "Esprimo preoccupazione per l’entrata in vigore del Green pass senza che siano state definite con chiarezza tutte le regole in particolare quelle per l’autotrasporto. (il Resto del Carlino)