Usa. Sears in bancarotta, colosso delle vendite al dettaglio fino al 1989

Rai News ECONOMIA

Fondata nel 1886 da Richard Warren Sears e Alvah Curtis Roebuck, fu dapprima basata su vendite per catalogo, aprendo successivamente il suo primo negozio nel 1925. Il segreto del successo di Sears e Roebuck fu, oltre agli enormi depositi e ai prezzi bassi (con un taglio del 50% se non di più), anche… (Rai News)

La notizia riportata su altri giornali

Questa volta tocca a Sears , un gigante che aveva cominciato le vendite lo scorso secolo con un modello di vendita poi… (Everyeye Tech)

La storica società statunitense Sears, che conta su 900 negozi, ha richiesto la protezione del Chapter 11 per presentare istanza di fallimento. (Milano Finanza)

Piegata dal peso di debiti per 10 miliardi di dollari, messa alle strette dai creditori e con sempre meno clienti, il gigante delle vendite al dettaglio Usa s'arrende e dichiara bancarotta. Rodolfo PariettiSu Sears sventola bandiera bianca. (ilGiornale.it)

Il gruppo fondato nel 1886, «vittima» dello shopping online. Il presidente Trump: «Molto, molto triste» (Corriere della Sera)

E il catalogo si era arricchito al punto da comprendere finanche le case. ROMA - Aveva iniziato la sua attività nel secolo scorso, con un modello poi ripreso da Postalmarket. (Repubblica.it)