Zaia: «Vaccini anticipati agli invitati ai matrimoni e accesso libero agli over 60 con J&J»

Il Giornale di Vicenza INTERNO

Luca Zaia torna in diretta oggi, lunedì 7 giugno, per fare il punto sull'emergenza coronavirus in Veneto e sull'andamento della campagna vaccinale.

LA DIRETTA. I DATI. «Nelle ultime 24 ore 38 positivi, vuol dire in media 5 positivi a provincia.

Da oggi la nostra regione è entrata in zona bianca: abolito il coprifuoco e libertà totale negli spostamenti, oltre alla riapertura anticipata di quasi tutte le attività. (Il Giornale di Vicenza)

Su altri media

Le due importanti novità tecnologiche hanno comportato un investimento complessivo di oltre 5 milioni di euro L’appuntamento è per le ore 11.30 presso l’Auditorium dell’ospedale. (RovigoOggi.it)

Questi i dati delle singole strutture: 10 a Borgo Roma, 14 a Borgo Trento (di cui 8 in terapia intensiva), 9 a Legnago (di cui 1 in terapia intensiva), 1 a San Bonifacio in terapia intensiva, 12 a Villafranca di Verona (di cui 1 in terapia intensiva) e 8 a Negrar (di cui 1 in terapia intensiva). (Verona Sera)

In provincia di Venezia ci sono 20 persone ricoverate a Dolo (2 gravi), 3 al Santi Giovanni e Paolo di Venezia (1 in terapia intensiva), 4 all'Angelo di Mestre (2 gravi), 3 al policlinico San Marco, 13 a Villa Salus, 1 in terapia intensiva a Chioggia, 10 a Jesolo e 1 in terapia intensiva a Portogruaro. (VeneziaToday)

Gradualmente anche la mascherina diventerà l’accessorio come l’ombrello quando serve e se esci di casa senza rischi di prendere la lavata che non finisce più Siamo la prima “grande” regione che entra in zona bianca, ma ci vuole ancora prudenza il pericolo è sempre dietro l’angolo. (Radio Più)

Appello che faccio ai veneti, un po’ di attenzione ci vuole ancora perché sul virus non sappiamo ancora tutto». Per chi invece ha più di sessant’anni può andare senza appuntamento in qualsiasi centro vaccinale e chiedere di essere vaccinato, gli sarà inoculata la sola dose di Johnson & Johnson (PadovaOggi)

Da oggi, 7 giugno, il Veneto è entrato in zona bianca, ma il presidente della Regione Luca Zaia non vuole che i cittadini pensino che l'emergenza coronavirus sia passata. Questo tipo di vaccinazioni ad accesso diretto sarà eseguito con il vaccino Johnson & Johnson, il quale non richiede la somministrazione di una seconda dose. (VeronaSera)