Stretta di Macron contro la ripresa del virus in Francia

Bluewin ESTERI

Il testo, che verrà presentato entro stasera, passerà poi al vaglio del Parlamento per un esame che potrebbe giungere a conclusione già venerdì.

Mentre nei centri di vaccinazione continuano ad affluire nuove richieste di prenotazione – soprattutto da parte di under-35 – per vaccinarsi al più presto possibile

Di qui, la necessità di avanzare a tambur battente per scongiurare l'avvento di una quarta ondata del coronavirus (Bluewin)

La notizia riportata su altre testate

La Francia ha anche allargato in queste ore la sua lista di Paesi “rossi” a nuovi Paesi: Tunisia, Mozambico, Cuba e Indonesia. Ma ovviamente la piazza prevale nelle cronache con i suoi piccoli leader populisti. (Agenzia askanews)

Francia, 114mila persone scese nelle piazze a protestare per le misure annunciate dal presidente Macron. Circa 114mila persone sono in piazza oggi in Francia per opporsi alle norme comunicate lunedì scorso dal presidente Emmanuel Macron. (Battipaglia 1929)

Mentre nei centri di vaccinazione continuano ad affluire nuove richieste di prenotazione – soprattutto da parte di under-35 – per vaccinarsi al fine di ottenere il pass. “E’ una possibilità“, ha detto Beaune, sottolineando che si tratta di una misura che si potrebbe prendere nell’attesa che “il vaccino progredisca“ (MeteoWeb)

Da poche centinaia di utenti, sono ora migliaia le persone ad essere in gruppi simili Certificati di vaccinazione e test negativi per il coronavirus sono alcuni dei "falsi" diffusi addirittura su Telegram. (Quotidiano di Sicilia)

La Francia ha anche allargato in queste ore la sua lista di Paesi “rossi” a nuovi Paesi: Tunisia, Mozambico, Cuba e Indonesia. “In tutta la piazza del Palazzo Reale il 17 luglio si sono sentiti applausi tra acclamazioni: “Ricardo, Ricardo”. (askanews)

Diverse città francesi sono attraversate da grandi manifestazioni contro l’introduzione del pass sanitario. Il provvedimento voluto dal presidente della Repubblica francese, Emmanuel Macron, dovrebbe limitare enormemente la libertà dei non vaccinati, impedendo l’accesso a eventi e servizi senza previo tampone. (Metropolitan Magazine )