Moto elettriche: al via da oggi gli incentivi della Regione Lombardia

Moto.it ECONOMIA

Da oggi è possibile beneficiare degli incentivi all'acquisto erogati dalla Regione Lombardia.

In caso di radiazione di una moto (categoria L) fino ad Euro 2 il contributo massimo scende al 20% e a un massimo di 2.000 euro.

Al contributo della regione Lombardia si somma, oltre a quello statale, anche un 7% di sconto del rivenditore

A seconda che contestualmente all'acquisto di uno scooter o di una moto elettrica venga rottamato un veicolo inquinante il bonus varia di entità. (Moto.it)

Su altri media

Bonus per auto e moto elettriche. Lombardia, oggi il via alle domande Lunedì 1° marzo in Lombardia parte il bonus auto moto 2021: 36 milioni di euro in due anni per incentivare il rinnovo del parco veicolare inquinante. (L'Eco di Bergamo)

Il tutto, ovviamente, iva esclusa. (Auto.it)

Il veicolo acquistato col contributo regionale non potrà essere rivenduto prima di due anni dalla data dell'intestazione CHI PUò RICHIEDERE L'INCENTIVO AUTO E MOTO LOMBARDIA — Solo le persone fisiche residenti in Lombardia possono chiedere il contributo regionale. (La Gazzetta dello Sport)

Per queste persone, conclude Lucano, "il dramma non finisce mai. "Casarini - insiste Lucano - deve resistere, resistere con la forza della coscienza, l’unica cosa che traccia la strada, una luce. (Yahoo Finanza)

Il calo c’è stato con gli incentivi. A febbraio vendite auto ancora giù: e senza incentivi? (ClubAlfa.it)

Nei primi due mesi del 2021 il totale di vendite si è attestato a 277.145 unità con un calo del 13,12% rispetto alle 318.991 immatricolazioni dello stesso periodo del 2020. Il mese scorso il volume globale delle vendite (446.044 autovetture) ha dunque interessato per il 32,06% auto nuove e per il 67,94% auto usate. (Yahoo Finanza)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr