La cena di gala con Giorgia Meloni ed Elon Musk a New York, ecco cosa c’era nei calici
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ceo, tra gli altri, di Tesla, X (ex Twitter) e SpaceX - è un’amicizia di lunga data (i due si sono incontrati in passato in diverse occasioni), suggellata nei giorni scorsi all’esclusiva cena di gala di scena a New York, per la consegna alla Presidente del Consiglio del “Global Citizen Awards” da parte del “think tank” statunitense Atlantic Council. Nei calici un’etichetta italiana - un Prosecco Doc Brut - e una serie di etichette internazionali, tra cui il Sauvignon Blanc di Matua in Nuova Zelanda (tra i principali produttori del Paese, con una vasta gamma di vini premiati); lo Chardonnay di Chateau Souverain in California (tra le cantine più note della Napa Valley, fondata nel 1944); il Pinot Noir di Domaine Géraud, in Francia (prodotto in quantità limitata una boutique winery familiare della Languedoc) e il Cabernet Sauvignon The Atom della California (prodotto nella Napa Valley da un’azienda familiare con radici italiane). (WineNews)
Ne parlano anche altre testate
Giorgia Meloni, mentre fuori cadeva una pioggia battente, è arrivata alla Ziegfield Ballroom vestita con un lungo abito nero, al braccio del consigliere militare Franco Federici in alta uniforme. (Vanity Fair Italia)
La consegna del premio si è svolta in un clima di allegria e persino di tenerezza, tanto da indurre Musk a intervenire con ironia negando ogni tipo di relazione sentimentale con Meloni: perché lui… era con la mamma (fonte Il Giornale del 26.9). (Il Fatto Quotidiano)
Musk ha consegnato un riconoscimento a Meloni e su X l'utente Simon Goddek, che ha quasi 900mila follower, ha pubblicato una foto che ritrae il magnate e la premier allo stesso tavolo: i due commensali si guardano e Goddek commenta scrivendo "sappiamo tutti cosa è successo dopo". (Adnkronos)
Il discorso a New York della premier. L'Occidente "malato" ha in sé le risorse per risollevarsi: «Dobbiamo recuperare la consapevolezza di quello che siamo» (Tempi.it)
A consegnarle il riconoscimento è stato proprio il co-fondatore di Tesla, che si è prodotto in una serie di complimenti, definendola "bella dentro ancor più che fuori". (Automoto.it)
Elon Musk ironizza sulle malignità circolate nelle ultime ore sul web dopo la pubblicazione della fotografia che vede la premier italiana e l’imprenditore titolare di Tesla, Space X e del social X guardarsi con apparente tenerezza durante il gala a New York del «Global Citizen Award 2024», assegnato quest’anno alla premier. (il Giornale)