Il green pass, la Fedora e il sacrestano magnapreti

L'Arena INTERNO

«La me spussarìa anca a mi se fusse 'na pischèrla» mi fa la Fedora

Mi chiama la Fedora - scrive la Olga - e mi chiede: «Cosa sarésselo el green pass?».

La ghe spussarìa de no andàr a balàr, de no podér far bàito al mar, de no podér béarse ’na bireta.

«’Na roba del genere - le rispondo - In Francia l'è così e noaltri stémo copiando da lori».

«E ci no l'è vacinà el se le ciàpà in quel postesìn?» mi fa la Fedora. (L'Arena)

Su altri giornali

In via Verdi e in diversi punti di località Loncrino si sono depositati fango e detriti. La ditta locale Macran è al lavoro per recuperare almeno otto imbarcazioni, di cui sei di proprietà di turisti, rimaste coinvolte nella tempesta di martedì. (L'Arena)

(Visited 1 times, 5 visits today) Contestualmente, il presidente Zaia ha avviato le procedure per lo stato di calamità naturale, per il ristoro ai danni che hanno interessato le attività agricole. (veronaoggi.it)

Da quel sabato 5 giugno nel quale il segretario nazionale del Carroccio Matteo Salvini ha accolto nel partito la sindaca Sara Moretto, a Buttapietra continuano ad esserci movimenti che sono ripercussione di quel passaggio. (L'Arena)

Le minori entrate dell'ente sono state, infatti, pari a 790mila euro, su un patrimonio netto che supera quota 5,7 milioni di euro Lo scorso 7 luglio, con determina del direttore Federica Boscaro, l'Ipab «Domenico Cardo» ha stabilito la collocazione temporanea in aspettativa non retribuita di un'operatrice sanitaria. (L'Arena)

«Peri, sarai sempre la stella più luminosa», hanno detto gli ex compagni di classe e amici. «Eri un ragazzo meraviglioso», ha detto invece la zia di Perina, Emanuela, con la voce rotta dal dolore. (L'Arena)

Poi sale, raggiungendo quasi i due metri, mettendo a rischio la vita di tre persone che hanno «visto la morte in faccia». Un muro d’acqua sfonda il cancello e si abbatte sui garage, in un tratto in discesa. (Il Giornale di Vicenza)