Coronavirus, Green Pass obbligatorio al lavoro: le Faq sui dpcm firmati da Draghi

PerugiaToday INTERNO

No, l’uso del green pass è una misura ulteriore che non può far ritenere superati i protocolli e le linee guida di settore.

Come devono avvenire i controlli sul green pass dei lavoratori nel settore pubblico e in quello privato?

I clienti devono verificare il green pass dei tassisti o degli autisti di vetture a noleggio con conducente?

E i clienti, devono controllare il green pass di tali operatori?

Il datore di lavoro che non controlla il rispetto delle regole sul green pass rischia una sanzione amministrativa che va da 400 a 1. (PerugiaToday)

Se ne è parlato anche su altri media

Permettersi di sottolineare criticità sul Green pass ormai è la stessa cosa di quei fascisti che prendono a calci la sede della Cgil. Particolare estremamente interessante: lei dice sempre le stesse cose, tiene il punto, eppure viene vista in maniere opposte. (left)

Una tempistica in linea con la durata del Green Pass più breve che, per chi non è vaccinato e si sottopone a un tampone antigenico ha, infatti, una validità di soli due giorni. Il personale preposto al controllo dovrà vietare, al lavoratore senza green pass valido o che si rifiuti di esibirlo, l’accesso alla struttura invitandolo ad allontanarsi. (Ipsoa)

Oltre all’app VerificaC19, infatti, saranno rese disponibili per i datori di lavoro, pubblici e privati, specifiche funzionalità che consentono una verifica quotidiana e automatizzata del possesso delle certificazioni. (PMI.it)

CHI PUÒ FARE IL CONTROLLO GREEN PASS NELLE PA. Il Decreto Legge 127 del 2021 individua nel datore di lavoro il soggetto preposto al controllo CHI È SOTTOPOSTO AL CONTROLLO GREEN PASS NELLE PA. Oltre al personale dipendente, qualunque altro soggetto che intenda entrare in un ufficio pubblico,. (Ti Consiglio)

Il governo fornirà ai datori di lavoro una piattaforma da cui risulterà la validità del green pass. La piattaforma ha ricevuto il via libera dal Garante per la privacy, dopo aver verificato (Il Manifesto)

Vaccinati, ma per loro nessun certificato. Non ci sono soltanto i convinti antivaccinisti a dover fare i conti con i tamponi. Dal 15 ottobre e fino alla fine dell’anno sarà necessario essere dotati di Green Pass per poter accedere al posto di lavoro. (Il Friuli)