Pio e Amedeo | perché lo sketch sul politicamente corretto non ci è piaciuto

Pio e Amedeo | perché lo sketch sul politicamente corretto non ci è piaciuto
Zazoom Blog CULTURA E SPETTACOLO

Il punto, però, è che andare contro corrente spesso vuol dire andare contro la massa, prendere posizioni scomode, fare parte di quei pochi che la pensano diversamente.

Pio e Amedeo, perché lo sketch sul politicamente corretto non ci è piaciuto (Di domenica 2 maggio 2021) Non esistono modi facili per affrontare un argomento spinoso, ma esiste la possibilità di scegliere se farlo o meno.

Guardate com'erano tranquilli Pio e Amedeo ieri, guardate come trema #Fe… - andserret : @tinapica88 Pio e Amedeo se staranno a sganascià dalle risate a leggere sta' notiziona -

Siamo sicuri che loro, con il loro monologo dove tiravano in causa razzismo, omofobia e il politicamente corretto, questo lo abbiano fatto veramente?

(Zazoom Blog)

Se ne è parlato anche su altre testate

— Aurora Ramazzotti (@therealauroraR) May 1, 2021. Aurora Ramazzotti ha poi spiegato: “Si parla di ‘intenzione’ buona o cattiva ma oggigiorno utilizzarle (in televisione poi) diventa già l’intenzione sbagliata. (Caffeina Magazine)

Ma chi sono Pio e Amedeo per stigmatizzare il politicamente corretto invitando tutti ‘a rispondere con il sorriso’ davanti ad offese quali ‘n*gro’ e ‘fr*cio’? Davvero è tanto difficile capire che alcuni termini hanno ormai un’accezione talmente negativa che non sono più accettabili e che forse l’ironia di un tempo è ormai superata e morta? (OptiMagazine)

Sì anche ‘senza se e senza ma’ al diritto alla satira, ma attenzione: in certi contesti di transfobia e omofobia non basta farsi una risata” Luxuria: l’ironia contro la transfobia e l’omofobia non basta. (LaPresse)

Aurora Ramazzotti critica Pio e Amedeo e il monologo sul politically correct

Pio e Amedeo, interviene Vladimir Luxuria: “L’ironia non basta purtroppo” (Di sabato 1 maggio 2021) In un video su Facebook, Vladimir Luxuria esprime la sua opinione sulla polemica sollevata dal monologo di Pio e Amedeo ieri sera. (Zazoom Blog)

Pio e Amedeo. Il monologo. A far scattare la polemica è stato un monologo che doveva essere contro il politically correct Marrazzo: “Lo show di Pio e Amedeo è stato omofobo”. A criticare il monologo è stato anche Fabrizio Marrazzo, portavoce del Partito Gay. (News Mondo)

Lo show ha riscosso molte polemiche, tra cui quelle della influencer Aurora Ramazzotti. Anche lei però, nonostante la partecipazione del programma del padre, non si tira indietro dal criticare il monologo finale di Pio e Amedeo (361 Magazine)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr