Sciopero 11 ottobre ad Amazon, bloccato magazzino di Piacenza

QUOTIDIANO NAZIONALE ECONOMIA

"Per la prima volta nella storia mondiale - scrive Mohamed Arafat, esponente di Si Cobas - è bloccato un magazzino Amazon.

Nel frattempo Daniela Lupo, prefetto di Piacenza, in visita alla Camera del lavoro del capoluogo emiliano ha espresso solidarietà alla Cgil per i fatti di sabato.

Con lei anche la sindaca Patrizia Barbieri, che ha incontrato insieme a Lupo la delegazione della Cgil nella sala Guido Rossa

Piacenza, 11 ottobre 2021 - Dalle 11 di questa mattina, quasi 1000 lavoratori di Si Cobas stanno bloccando l'ingresso dei mezzi pesanti al magazzino Amazon di Castel San Giovanni, al confine tra Piacenza e Pavia (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Su altre fonti

La manifestazione, che i lavoratori dichiarano di voler far proseguire fino a sera, è presidiata da un robusto cordone di polizia e carabinieri. La protesta, infatti, si sta svolgendo in un clima di notevole tensione anche se, per ora, non si registrano incidenti che abbiano richiesto l'intervento delle forze dell'ordine. (leggo.it)

Roma, 12 ott. E’ quanto si legge nella risoluzione delle commissioni Finanze di Camera e Senato approvata oggi (LaPresse)

Circa mille lavoratori aderenti al sindacato Si Cobas tengono bloccato da questa mattina alle 11 il magazzino di Amazon a Castel San Giovanni (Piacenza). (Sky Tg24)

(LaPresse) – Procedere “ad una complessiva ed organica revisione del sistema della riscossione, da intendersi come complemento essenziale – assieme alla riforma della giustizia tributaria – della riforma più generale del sistema tributario italiano” e “ad una revisione dell’attuale meccanismo dell’inesigibilità” che consenta “il discarico automatico dei crediti realmente inesigibili, senza oneri amministrativi a carico degli enti creditori, anche in termini di verifica dell’effettiva inesigibilità”. (LaPresse)

Oggi il sindacato ribadisce: "Il governo Draghi vuole sfruttare il Pnr per ristrutturare l'intero mercato del lavoro sul modello Amazon, fatto di ultraprecarieta' e repressione dei lavoratori. Per questo bisogna distruggere questo modello nemico dei diritti e dei lavoratori" (La Repubblica)

I lavoratori si devono organizzare per non pagare all'infinito le misure inique che affliggono l'economia e il sociale pic.twitter.com/fGTOnpN2UZ — Alessandro 7 (@AlessandroCere7) October 11, 2021. Condividi ansa. (Imola Oggi)