Mario Draghi Presidente della Repubblica? Ecco lo scenario

361 Magazine INTERNO

Ecco lo scenario. 14 Gennaio 22 / Scritto da: Amalia Vingione. Mario Draghi Presidente della Repubblica?

Ecco lo scenario tra i possibili candidati e le elezioni al tempo del Covid. Mario Draghi sembrerebbe possedere tutte le carte in regola per essere il prossimo Presidente della Repubblica.

Andrea Cangini, di Forza Italia, invece sostiene che Draghi debba rimanere al Governo e continuare a guidare il Paese in questo delicato momento. (361 Magazine)

Ne parlano anche altri media

I giornalisti che possono fare domande vengono estratti a sorte (non pubblicamente) dal suo ufficio stampa. Chi ha seguito ad esempio al conferenza stampa di fine anno organizzata dall’Ordine dei giornalisti, ha notato quanto il premier sia asciutto e sintetico. (ProfessioneReporter)

Per la verità, a tutt’oggi, Draghi non ha mai detto nulla che sveli un suo disegno presidenzialista. Sono un estimatore di Draghi ma anche se non lo fossi, non potrei criticarlo perché non sa o non vuole essere ipocrita, se non addirittura bugiardo circa le sue intenzioni (Moondo)

Ma, anche se il nome del prossimo Presidente è ancora un terno al lotto, siamo comunque in grado di far luce su alcuni apparenti paradossi politici, legati alla sua elezione. Concludendo, in questo articolo abbiamo spiegato alcuni apparenti paradossi politici e come l’elezione del nuovo Presidente della Repubblica si leghi a scenari politici vecchi e nuovi (Proiezioni di Borsa)

È dagli uffici di Berlusconi che parte: «Forza Italia non si sente vincolata a soste- nere alcun ` governo senza Draghi, e, nel caso, uscirebbe dalla maggioranza». Spiegano che lui, per restare a palazzo Chigi, vorrebbe avere un presidente della repubblica del quale ha stima e che ritiene all'altezza del compito. (Liberoquotidiano.it)

Ma sento parlare di franchi tiratori all'interno del centrodestra, i veti da Pd e 5 Stelle sono noti, quindi tutte queste non sono premesse favorevoli”.Poi Carelli conferma i contatti al centro con Renzi. (PPN - Prima Pagina News)

Oppure Marcello Pera, filosofo, ex presidente del Senato e membro di Forza Italia, il partito fondato da Silvio Berlusconi Per il politologo Alessandro Campi, anche se non possiamo giurare nulla, l’elezione del miliardario è una delle cose improbabili anche in Italia. (oggiurnal)