Corpo trovato a Tenerife, si teme sia di bimba scomparsa

Corriere del Ticino ESTERI

Lo si apprende da fonti del Tribunale Superiore di Giustizia delle Canarie, citate dall’agenzia di stampa Efe e da altri media iberici.

Il corpo ritrovato in mare a poca distanza da Tenerife (Spagna) è di una bambina di circa 6 anni, la stessa età di una delle due sorelline scomparse il 27 aprile scorso insieme al padre.

Il cadavere è stato ritrovato a circa 1.000 metri di profondità, in una borsa legata a un’ancora, secondo fonti investigative citate da El País e da Rtve. (Corriere del Ticino)

Se ne è parlato anche su altre testate

Inoltre, la popolazione italiana stabilitasi nelle Isole Canarie non smette di crescere. “Gli italiani – specifica il manager Tecnocasa – scelgono principalmente la zona della spiaggia nel sud dell’isola. (Seven Press)

Livello di allerta 2: Tenerife, Lanzarote e La Graciosa ( la vita notturna potrebbe aprire fino alle due del mattino a partire dal 18 giugno.) Livello di allerta 1: La Palma, Gran Canaria, Fuerteventura, El Hierro e La Gomera. (ViviTenerife e ViviGranCanaria)

Il corpo ritrovato giovedì scorso nelle acque di Tenerife corrisponde alla bambina di sei anni Olivia. Dopo più di 40 giorni, Le autorità hanno trovato il corpo senza vita di Olivia. (Flamina&dintorni)

Ritrovato in fondo al mare il corpo senza vita di una bambina. La Guardia Civil ha individuato un sacco contenente i resti di una bimba di 6 anni, che dovrebbero appartenere a Olivia. (NewNotizie)

Nonostante le speranze di Zimmermann, scrivono i media iberici, la polizia aveva da subito iniziato le ricerche al largo di Tenerife, prevedendo il peggio. La ricerca della sorella Anna, di 1 anno, e del padre Tomas Gimeno, prosegue, ma le autorità non sperano di ritrovarli in vita. (La Gazzetta di Reggio)

Nonostante le speranze della madre, la polizia aveva da subito iniziato le ricerche al largo di Tenerife, prevedendo il peggio. Le autorità hanno annunciato il ritrovamento in mare del cadavere di Olivia, la maggiore delle sorelline di cui la madre Beatriz Zimmermann aveva denunciato il 27 aprile il sequestro a Tenerife da parte del padre, Tomas Gimeno. (Gazzetta di Modena)