Ieri bitcoin ha rimbalzato proprio poco sopra i 55.000$. Oggi è risalito. - il Bitcoin

Il Bitcoin ECONOMIA

Ieri in un mio altro video dicevo che, se il trend del prezzo di bitcoin di quest’anno fosse simile a quello del 2017, ma in ritardo di qualche giorno, il prezzo avrebbe dovuto rimbalzare sui circa 55.000$.

Oggi è risalito

Già oggi potremmo avere una conferma di questa divergenza, oppure un primo indizio del fatto che il trend di crescita attuale potrebbe anche solo essere un po’ in ritardo rispetto a quelli passati. (Il Bitcoin)

Se ne è parlato anche su altre testate

In altre parole questo indice negli ultimi giorni è sceso solamente una singola volta in zona paura, ma poi è sempre stato in zona neutra. L’indice della paura e dell’avidità aveva toccato quota 84 il 9 novembre, ma da allora ha iniziato a scendere, tanto che il 19 è entrato in zona paura, a quota 39. (Cryptonomist)

Bitcoin [-1.59%] ha chiuso la sua candela giornaliera a 58.790 dollari e in rosso dopo due chiusure verdi consecutive nei giorni precedenti. Se gli orsi spingono il prezzo sotto il livello 0.5 fibonacci, il prossimo livello di supporto per i tori è il 0.618 fib [$50.853,61]. (Cryptonomist)

Quindi, finché Bitcoin rimane sotto i 60.000$, non c’è motivo di diventare rialzisti.”. Al momento della stesura, Bitcoin si aggira intorno ai 58.200$ mentre la volatilità rimane elevata nel mercato. Prossimo grande rally nel Q1 2022 insieme a un’enorme altseason. (Cointelegraph Italia)

È chiaro quindi che anche gli analisti, proprio in merito a Bitcoin e altre criptovalute, consigliano la prudenza visti i venti che stiamo affrontando in questi giorni. Quindi, se nel breve termine è bene essere prudenti, il lungo termine promette bene. (Punto Informatico)