AstraZeneca | seconda dose | per Aifa “nessuna controindicazione”

AstraZeneca | seconda dose | per Aifa “nessuna controindicazione”
Zazoom Blog SALUTE

AstraZeneca, seconda dose: per Aifa “nessuna controindicazione” (Di giovedì 8 aprile 2021) “Per la seconda dose di AstraZeneca non c’è al momento alcuna controindicazione”.

L’Italia sulla base dei dati del Prac (comitato di farmacovigilanza) dell’Ema ha deciso di fare questa . Advertising. fattoquotidiano : E adesso chi lo dice a chi deve ancora ricevere la seconda dose di AstraZeneca?

Locatelli: 'Ok all'uso per la… - zazoomblog : AstraZeneca seconda dose: per Aifa “nessuna controindicazione” - #AstraZeneca #seconda #dose: #“nessuna - angy_cocco : #AprireSenzaCondizioni ha più Tweet di #AstraZeneca ma la seconda è in tendenza e la prima nemmeno viene suggerita??????

“L’Ema – ha aggiunto – ha chiamato l’Agenzia del farmaco ed AstraZeneca. (Zazoom Blog)

La notizia riportata su altri media

Il Cts ha infatti ribadito che l’associazione tra il vaccino Vaxzevria casi di tromboembolismi anche gravi sono eventi rarissimi e che, a oggi, riguardano la popolazione prevalentemente femminile con età inferiore ai 60 anni. (Liguria Oggi)

Il ministero della Salute raccomanda l'uso preferenziale del vaccino AstraZeneca "nelle persone di età superiore ai 60 anni". Per la seconda dose non c'è al momento alcuna controindicazione”, ha spiegato Giorgio Palù, presidente dell'Aifa (Agenzia italiana del farmaco), dopo la raccomandazione del ministero della Salute sull'uso del vaccino AstraZeneca agli over 60. (Yahoo Finanza)

“C’è stata qualche segnalazione rara – conclude Palù – ma non di questo tipo” Lo dichiara in un’intervista al ‘Corriere della Sera’ Giorgio Palù, presidente dell’Agenzia italiana del farmaco Aifa e componente del Comitato tecnico scientifico (Cts) per l’emergenza coronavirus, spiegando le ragioni della decisione annunciata ieri sera dalle autorità sanitarie nazionali. (Cosenza Channel)

AstraZeneca agli over 60 Palù | Sulla seconda dose nessuna controindicazione

La Commissione tecnico-scientifica dell'Aifa ha reso noto che al momento non è possibile individuare fattori di rischio specifici relativi agli episodi trombotici registrati in alcuni pazienti in seguito alla somministrazione del vaccino di AstraZeneca (Sputnik Italia)

I vaccinati con AstraZeneca avrebbero sulla base dei dati riportati una possibilità su 100mila di sviluppare una trombosi rara con prognosi grave. Sono stati analizzati 86 casi di cui 19 fatali, a fronte di 20 milioni di vaccinati", continua Palù. (Yahoo Eurosport IT)

AstraZeneca agli over 60. (Zazoom Blog)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr