La cifra choc della bolletta: quanto pagheremo a gennaio

il Giornale ECONOMIA

La "previsione" nera. È quanto prospettato da Davide Tabarelli, presidente di Nomisma Energia.

Un quadro che avrebbe un impatto fortissimo sulle tasche degli italiani e rappresenterebbe un massacro per le famiglie, trattandosi di spese primarie irrinunciabili ", denuncia l’associazione al Corriere della Sera

La somma di entrambe le bollette porterebbe ad un incremento complessivo di 1.227 euro annui a famiglia, una cifra senz'altro insostenibile. (il Giornale)

Su altre fonti

Secondo l’elaborazione di Federconsumatori, infine, il prezzo della benzina è di 14 centesimi al litro più alto rispetto al prezzo equo (+168 euro l’anno, per automobilista). Tutto questo, poi, ha anche dei costi indiretti derivanti dal trasporto su gomma, che in Sicilia non può essere sostituito da quello su rotaia (Stretto web)

Così Giancarlo Giorgetti, ministro dello Sviluppo economico, a margine dell’informativa alla Camera su Tim Roma, 2 dic. (LaPresse)

Oggi Matteo Salvini si è detto d'accordo col leader Pd, e ha chiesto un «taglio delle tasse su bollette di luce e gas». In manovra ci sono 2 miliardi, e 1 altro miliardo dovrebbe arrivare dai risparmi fatti sulla riforma fiscale. (La Stampa)

Roma, 1 dic – Bollette, il boom dei prezzi in arrivo a gennaio, in una previsione pubblicata sull’Ansa di Davide Tabarelli, presidente di Nomisma Energia. E il caro gas ha varie cause: “La prima è che gli stoccaggi sono bassi, perché la Russia consegna meno gas all’Europa (Il Primato Nazionale)

Secondo gli esperti di Nomisma, al primo gennaio la bolletta del gas avrà un balzo del 50%, quella dell'elettricità tra il 17% e il 25%. La stangata. L'allarme rincari è stato lanciato anche dall'associazione Consumerismo, che spiega come i possibili aumenti andranno ad aggiungersi a quelli già scattati nel corso del 2021. (Il Giorno)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr