Verstappen perde una grande occasione, ma sbaglia anche Red Bull

Motorsport.com, Edizione: Italia SPORT

Verstappen perde una grande occasione, ma sbaglia anche Red Bull. Max si è visto cancellare il tempo che in Q3 gli avrebbe permesso di conquistare la pole, perché è finito largo in curva 4 per cui la prestazione gli è stata cancellata.

Il terzo posto per Max Verstappen e la Red Bull è amarissimo.

Le regole sono ben chiare per tutti e lo sammo anche in Red Bull.

La Red Bull, che necessita di un solo giro di warm-up, aveva due possibilità: ritardare l’ingresso in pista di Max, o chiedergli di completare anch’egli due giri di riscaldamento

Ma se a Imola era stato Max a commettere un errore nel momento clou, a Portimao hanno pasticciato sia il pilota che la squadra. (Motorsport.com, Edizione: Italia)

Ne parlano anche altre testate

Gli aggiornamenti e le modifiche sulla Red Bull hanno dato un riscontro positivo, anche in termini di cronometro. La macchina ha dato buone sensazioni, c'è del lavoro da fare per domani ma sono contento di come è andata oggi" (Sky Sport)

L’inglese, però, non guarda certo i numeri, neanche la tripla cifra che potrebbe raggiungere sabato per quanto riguarda le pole position. Lewis Hamilton è pronto a scendere in pista a Portimao, dove potrebbe raggiungere lo storico traguardo di 100 pole position. (Circus Formula 1)

In tanti hanno posto l’accento sul distacco di quasi quattro decimi rimediato dalle due Mercedes. Mi hanno cancellato une tempo nel Q3, che in realtà ci avrebbe fatto essere i più veloci (FormulaPassion.it)

“Vettel non ha di certo fatto nulla per evitare di essere di intralcio – le parole di Helmut Marko intervistato dall’emittente austriaca Servus TV – e in più ho sentito il team radio a Norris sul non fare favori a Verstappen (FormulaPassion.it)