La Sicilia resta zona arancione, nuovi chiarimenti su negozi, cerimonie e zona rossa

La Sicilia resta zona arancione, nuovi chiarimenti su negozi, cerimonie e zona rossa
Diretta Sicilia INTERNO

I negozi di alimentari e di prima necessità possono vendere solo questi beni

La Sicilia resterà in zona arancione per un’altra settimana e almeno fino al 9 maggio.

I nuovi chiarimenti del governo. Allo stesso tempo il governo ha chiarito alcuni dubbi relativi alle attività che sono ripartite.

Ma per l’Istituto superiore di sanità, serve che il dato si consolidi per almeno un’altra settimana prima di allentare la stretta. (Diretta Sicilia )

Su altri giornali

Intano sono 13.446 i casi registrati in Italia nelle ultime 24 ore, con 338.771 tamponi. Le regioni gialle dovrebbero rimanere tali. (LaPresse)

Dieci Regioni che hanno una classificazione di rischio basso (una ad alto rischio di progressione a rischio moderato): Abruzzo, Basilicata, Campania, Friuli-Venezia Giulia, Liguria, Molise, Trento, Sardegna, Umbria e Valle d’Aosta. (Quotidiano online)

Sono in area arancione le regioni Basilicata, Calabria, Puglia, Sicilia e Sardegna. Per quella ‘brasiliana’ (P.1) la prevalenza era del 4,5% (0%-18,3%, mentre era il 4,0% nella scorsa survey del 18 marzo). (Corriere di Lamezia)

Seconde case in zona arancione o rossa: ok agli spostamenti

Questa settimana si osserva ancora una diminuzione della incidenza settimanale, scesa a 146,3 per 100.000 abitanti contro 157,4 per 100.000 abitanti della settimana precedente Si attende ancora la conferma dalla riunione della cabina di regia ministero della Salute-Iss-Regioni, ma i dati contenuti nella bozza diffusa dall'Istituto superiore di Sanità non lasciano ben sperare. (Giornale di Sicilia)

Aggiornate le FAQ del Governo sulle regole Covid dopo il Decreto Riaperture: ecco le regole per raggiungere le seconde case, zona per zona. Secondo le FAQ del Governo sulle regole Covid aggiornate con le regole in vigore dal 26 aprile, è sempre possibile, in tutta Italia, anche se ci si trova in zona arancione o in zona rossa e ci si vuole spostare fuori Regione. (PMI.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr