Supermercati più convenienti, uno sbanca la classifica per qualità e prezzo: la classifica aggiornata di Altroconsumo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Per risparmiare veramente devi andare a fare la spesa in questi supermercati. Ecco l’elenco completo che devi controllare con attenzione. Sappiamo molto bene che fare la spesa, negli ultimi tempi, e’ diventato qualcosa di proibitivo. Spendi 30 euro e non hai comprato praticamente nulla. Tutto e’ aumentato, anche beni primari come il pane, la frutta o la verdura. Ma fortunatamente c’e’ chi viene in nostro aiuto. (Abruzzo Cityrumors)
Ne parlano anche altri media
La corsa al risparmio non si arresta: arriva la lista ufficiale dei migliori discount 2024 secondo i dati registrati da Altroconsumo. (Butta La Pasta)
Una coppia con due figli, che spende mediamente 9.128 euro l’anno (dati Istat 2023) può arrivare a risparmiare fino a 3.400 euro scegliendo bene l’insegna dove fare la spesa. È quanto emerge dall’Indagine supermercati di Altroconsumo che prende in esame 1.140 punti vendita tra super, iper e discount in 65 città. (Corriere della Sera)
Secondo la nuova indagine di Altroconsumo sui supermercati - giunta alla 35esima edizione - nel marzo di quest’anno, quando è stato condotto lo studio, i prezzi sono stati più alti dell’1,74% nei super, +1,6% negli iper e appena +0,25% nei discount. (la Repubblica)
Sul fronte delle Regioni primo posto per il Trentino-Alto Adige seguito da Friuli-Venezia Giulia e Veneto. Tra i discount In’s Mercato e Lidl risultano le catene più economiche, mentre Bennet e Famila Superstore prevalgono tra i prodotti di marca. (Sky Tg24 )
Vanno in onda quotidianamente le puntate della soap di origine iberica, La Promessa, che ormai da qualche anno coinvolge i telespettatori con le sue vicende. Ambientata nella Spagna del primo Novecento, vede al centro della trama la protagonista Jana Expòsito, che persegue l’obiettivo di risolvere il mistero sul rapimento del fratello e la morte della madre. (Tutto.TV)
Con una scelta oculata una L'indagine di Altroconsumo - effettuata dal 4 marzo al 31 marzo 2024 in ben 1.140 negozi distribuiti in 65 città italiane - offre indicazioni molto interessanti per i consumatori. (Secolo d'Italia)