IL VIDEO. Putin: sosterremo Kamala Harris alle presidenziali Usa di novembre
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Roma, 5 set. Il presidente russo Vladimir Putin, in un'intervista al Forum di Vladivostok, ha dichiarato che sosterrà la vicepresidente degli Stati Uniti Kamala Harris alle elezioni presidenziali Usa di novembre. Putin ha dichiarato che l'attuale presidente Joe Biden "ha raccomandato a tutti i suoi sostenitori di appoggiare la signora Harris, quindi noi faremo lo stesso, la sosterremo".Ha inoltre aggiunto che l'avversario repubblicano di Harris, l'ex presidente Donald Trump, ha imposto più sanzioni alla Russia "di quante ne abbia mai imposte nessun presidente". (il Dolomiti)
La notizia riportata su altri giornali
La guerra in Ucraina: "Non abbiamo mai rifiutato il negoziato". (L'HuffPost)
Ecco, lo faremo anche noi, appoggeremo lei». Ma è stato rimosso dalla corsa e ha raccomandato ai suoi sostenitori di appoggiare Harris. (Corriere della Sera)
«Joe Biden era il nostro favorito, ma si è ritirato dalla corsa», ha ricordato Putin. Con un sorriso divertito, il presidente russo Vladimir Putin ha dichiarato il suo sostegno alla vicepresidente e candidata democratica Kamala Harris in vista delle presidenziali statunitensi del 5 novembre. (la Repubblica)
Vladimir Putin vota Kamala Harris, e lo dice in pubblico, al Forum economico di Vladivostok: «Il nostro favorito era Biden, ma è stato eliminato dalla gara», ricorda. Quindi il Cremlino ha spostato le sue preferenze verso la sua delfina, grazie anche «alla sua risata talmente contagiosa, vuol dire che le va tutto bene». (La Stampa)
Mosca tifa per la candidata deocratica Kamala Harris alle presidenziali Usa contro Donald Trump? Difficile da credere. (Secolo d'Italia)
Mentre gli Stati Uniti sanzionano entità e individui russi per l'interferenza nelle elezioni del 5 novembre, Putin coglie l'assist offerto da una domanda del pubblico all'evento. (Adnkronos)