Luna Rossa e Ineos perdono il volo, non c'è più vento
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Gradoni: "Impressionante la nostra tranquillità" Ineos risponde subito a Luna Rossa e porta la finale sull'1-1 Sir Ben Ainslie: "Sarà un confronto duro" Vettese: "Forse Luna Rossa ha un piccolo vantaggio di velocità" Luna Rossa in difficoltà, Britannia prende il largo Vettese: "Ci è andata bene" Seguici (Sport Mediaset)
Su altre fonti
Il vento era però leggerissimo in terra catalana, gli organizzatori hanno rinviato la partenza della terza regata di un paio di ore e poi quando la brezza era attorno ai sette nodi si è dato il via. (OA Sport)
Mare formato e vento da sud ovest di intensità vicina al limite dei 21 nodi. Queste le condizioni che si preparano ad affrontare i due contendenti. Il team inglese di Ineos, forte delle ultime due vittorie nelle semifinali proprio contro Luna Rossa, ed il team italiano, deciso a non fare ulteriori passi falsi. (la Repubblica)
Il vento cala e le due barche finiscono infatti per cadere entrambe dal foil, non riuscendo a concludere il match race nel tempo limite. Successivamente la direzione gara deciderà di cancellare l’intera giornata per assenza di vento. (Quotidiano Sportivo)
Grazie a una partenza migliore rispetto alla prima sfida, Ineos è riuscita a controllare gli attacchi di Luna Rossa, chiudendo con un vantaggio di 18 secondi. (ravennanotizie.it)
La diretta TV e streaming in chiaro è garantita da Italia 1 e Mediaset Infinity, per gli abbonati, a pagamento, da Sky e SkyGo. Luna Rossa oggi torna in acqua a Barcellona per affrontare Ineos Britannia nelle due regate della seconda giornata di finale della Louis Vuitton Cup, dopo il giorno di riposo. (Fanpage.it)