Il mercato immobiliare a Lecce nell'anno della ripresa del mattone, ecco in quali zone acquistare

Corriere Salentino ECONOMIA

Tutto parte dalle agenzie, facendo “cultura” e spiegando al cliente che gli agenti immobiliari non sono “commercianti”, ma professionisti, esperti commerciali del mercato immobiliare, che si avvalgono anche di arredatori, notai, avvocati o consulenti fiscali.

Lecce, città turistica, come tutti i comuni costieri (insieme ai Comuni dell’hinterland), registra un’importante crescita del mercato immobiliare. (Corriere Salentino)

Ne parlano anche altri media

Pertanto è giusto chiedersi: la vendita di un immobile con un abuso edilizio è valida? Vendita immobile con abuso edilizio: è valida? (La Legge per Tutti)

Quali sono i diritti di rogito. Detto questo, la prima voce dei diritti di rogito spettanti al notaio è rappresentata dall’onorario, maggiorato dell’Iva. (casa.it)

Secondo i dati diramati dall’Agenzia delle Entrate sui primi nove mesi del 2019 le compravendite sono salite del 5,7% rispetto allo stesso periodo del 2018. A sostenere gli acquisti i prezzi ancora bassi delle abitazioni e i mutui ancora accessibili. (Finanzaonline.com)

Compravendite: Milano la regina, Firenze soffre. Tra le grandi città Milano si conferma la più dinamica con un aumento delle compravendite del 9,4%, seguita da Bologna con +8,7%. Rispetto allo stesso periodo del 2018 le transazioni a livello nazionale sono in aumento del 5,7% (435.243). (Wall Street Italia)

Validità della vendita di un immobile con abuso edilizio. La legge italiana non consente il trasferimento di un immobile costruito, senza la presenza del permesso di costruire o del permesso in sanatoria. (Investire Oggi)

Lo scioglimento consensuale del rapporto contrattuale per mutuo consenso rientra nella più vasta categoria degli eventi risolutivi del contratto; esso è, infatti, espressione dell'autonomia negoziale dei privati, i quali sono liberi di regolare gli effetti prodotti da un precedente negozio e, quindi, di sciogliere il vincolo contrattuale, anche indipendentemente da eventuali fatti o circostanze sopravvenute, impeditive o modificative dell'attuazione dell'originario regolamento di interessi. (Ipsoa)