Varese, la professoressa truffatrice che insegna per 20 anni senza laurea: sequestro di 350 mila euro

Corriere della Sera INTERNO

Se vuoi restare aggiornato sulle notizie di Milano e della Lombardia iscriviti gratis alla newsletter di Corriere Milano.

Sequestrati conti correnti, otto terreni, due box, un appartamento da nove vani, macchina e moto. Per oltre vent’anni è stata per tutti la «prof» delle medie: docenze e supplenze in diversi istituti scolastici del Varesotto.

Arriva ogni sabato nella tua casella di posta alle 7 del mattino

Denunciata per «truffa» e per «uso di atto falso». (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri media

Sono alcuni tra gli artifici più curiosi da chi cerca di esportare valuta all’estero illegalmente e scoperti dalla Finanza. I soldi trovati nella macchinetta da caffè di un autobus diretto in Serbia. Il trucco dei serbi: oltre 200mila euro nascosti nella macchinetta del caffè. (Milano Top News)

Sulla stessa linea un altro utente: “Se ha insegnato per 21 anni, significa che era in grado di farlo Professoressa insegnava da 21 anni senza laurea, quanto deve allo Stato: il caso. (QuiFinanza)

Ha insegnato per 21 anni negli istituti della provincia effettuando supplenze annuali: peccato che non si fosse mai nemmeno presentata all'università per conseguire quella laurea da 110 e lode necessaria per entrare in graduatoria. (Vigevano24.it)

La professoressa aveva dichiarato di essersi laureata con 110 e lode invece non si era mai nemmeno iscritta all’università (Soverato Web)

Cioè, quanto è avvenuto nell’estate 2020, quando l’insegnante decise di partecipare a un concorso per il conferimento di supplenze a tempo indeterminato per l’anno scolastico 2020/21. Eppure E.L., la professoressa adesso al centro di un’indagine della Guardia di Finanza di Varese, era una docente apprezzata. (Corriere della Sera)

«Preparata». «Brava, in gamba». (varesenews.it)