Ultimo giorno di scuola, protesta no Dad a Napoli: sagome di 900 alunni vittime di dispersione

Ultimo giorno di scuola, protesta no Dad a Napoli: sagome di 900 alunni vittime di dispersione
La Repubblica INTERNO

Stamattina, per l'ultimo giorno di scuola, Napoli si sveglia con le finte sagome dei 900 alunni vittime della dispersione scolastica a causa della Dad.

E il dato più. preoccupante viene dalle scuole elementari, dove in passato l'evasione scolastica era stata ridotta al minimo".

I cartelli che riproducono storie e sagome di bambini che non frequentano più la scuola sono stati affissi fuori a diversi istituti della città. (La Repubblica)

Su altri giornali

Da sottolineare che all'inizio dell'anno scolastico 2019/2020, prima che scoppiasse la pandemia, la tariffa minima, calcolata secondo l’indicatore ICEF, era pari a 31 euro Nonostante la situazione epidemiologica attuale, dunque, e la crisi economica e di sistema che sta attanagliando anche il Trentino i trasporti saranno praticamente gratis per gli under 18 nel prossimo anno. (il Dolomiti)

E' questa la riflessione fatta da Arianna Cecchini, sindaca di Capannoli e presidente della Conferenza Educativa Valdera, al termine dell'anno scolastico. Se vogliamo una scuola che punti alto la politica, le istituzioni a tutti i livelli, il personale scolastico, le famiglie devono recuperare il ruolo di Comunità Educante che gli spetta. (Qui News Valdera)

Utilizzazioni e assegnazioni provvisorie, le info utili. I requisiti posseduti dal docente, che gli consentono di presentare domanda di assegnazione provvisoria, devono essere documentati al fine di rendere valida la domanda. (Orizzonte Scuola)

Corso obbligatorio di 25 ore su sostegno per i docenti non specializzati, contrari 3 su 4 [risultati SONDAGGIO]

Scuola d’estate, Bianchi: “Creata per inventare”. Prima del nuovo anno, però, ci sarà la cosiddetta scuola d’estate Con i temi sanitari naturalmente in cima alla lista: «Dobbiamo garantire una scuola sicura ma anche dei trasporti adeguati, la sicurezza deve esserci anche fuori dalla scuola». (La Stampa)

E’ necessaria una formazione specifica per questi alunni, perché bisogna imparare a non farsi fuorviare da una lettura stereotipata dei loro comportamenti spesso “disturbanti” La scuola come risponde ai bisogni degli alunni gifted? (Tecnica della Scuola)

Il sondaggio non ha carattere di scientificità: i risultati derivano da conteggi automatici ——————————. “La Tecnica della Scuola” dichiara che l’indagine è stata realizzata dalla testata giornalistica nel periodo che va dal 9 giugno al 12 giugno 2021. (Tecnica della Scuola)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr