Dacian Ciolos nominato nuovo premier della Romania

Bluewin ESTERI

L'Usr-Plus, il partito di Ciolos, aveva innescato la crisi politica uscendo dalla maggioranza del governo di Florin Citu

Keystone. Dacian Ciolos, presidente del partito Usr-Plus ed europarlamentare, è il nuovo primo ministro della Romania, in sostituzione di Florin Citu, il cui governo è stato sfiduciato nei giorni scorsi.

Ciolos sostituisce Florin Citu, sfiduciato negli scorsi giorni.

Si tratta di un ritorno per Ciolos, che era già stato alla guida del governo dal novembre 2015 al gennaio 2017. (Bluewin)

Se ne è parlato anche su altri media

acian Ciolos, presidente del partito Usr-Plus ed europarlamentare, è il nuovo primo ministro della Romania, in sostituzione di Florin Citu, il cui governo è stato sfiduciato nei giorni scorsi. A nominarlo è stato oggi il presidente Klaus Iohannis. (Ticinonline)

Ho ricevuto una sola proposta di primo ministro che metterò in pratica. Leggi anche altre notizie su Nova News. Seguici sui canali social di Nova News su Facebook, Twitter, LinkedIn, Instagram, Telegram (NovaNews)

KEYSTONE/AP/VADIM GHIRDA sda-ats. Questo contenuto è stato pubblicato il 11 ottobre 2021 - 18:27. (Keystone-SDA). Dacian Ciolos, presidente del partito Usr-Plus ed europarlamentare, è il nuovo primo ministro della Romania, in sostituzione di Florin Citu, il cui governo è stato sfiduciato nei giorni scorsi. (tvsvizzera.it)