Ancora un alto tasso di casi di coronavirus in Italia. Oggi siamo a quota 379

In Terris SALUTE

In caso contrario, nelle prossime settimane, potremmo assistere ad un aumento rilevante nel numero di casi a livello nazionale”.

Nuovi casi. Si registrano soprattutto in Veneto (+117) e in Lombardia (+77).

Rispetto a ieri il numero di positivi è 379 (ieri erano stati 386 in più), secondo i dati del Ministero della Salute.

I tamponi effettuati è pari a 68.444, in ulteriore aumento di quasi 7 mila rispetto a ieri. (In Terris)

Su altri media

Il progetto di sviluppo del vaccino è sostenuto dal ministero della Ricerca con il Cnr e dalla Regione Lazio. I 90 volontari sani saranno arruolati in due coorti sequenziali (coorte di adulti e coorte di anziani). (Today)

Leggi su corrierenazionale. MediasetTgcom24 : Coronavirus, Aifa autorizza la sperimentazione in Italia del vaccino ReiThera #aifa - giornalettismo : Comincia la sperimentazione del #vaccino italiano per il #coronavirus - pattoscienza : RT @research4lifeIT: L’ @Aifa_ufficiale autorizza la #sperimentazione del #vaccino italiano prodotto da #Reithera, che ha superato i test #… - cusmibio : RT @research4lifeIT: L’ @Aifa_ufficiale autorizza la #sperimentazione del #vaccino italiano prodotto da #Reithera, che ha superato i test #… - cri_frazz : RT @research4lifeIT: L’ @Aifa_ufficiale autorizza la #sperimentazione del #vaccino italiano prodotto da #Reithera, che ha superato i test #… - (Zazoom Blog)

Come accennato, la sperimentazione prevede l’arruolamento di 90 volontari sani in due coorti sequenziali. Leggi anche –> Vaccino Coronavirus, l’appello: “Si inietti insieme al virus”. (ViaggiNews.com)

Il progetto di sviluppo del vaccino è sostenuto dal ministero della ... L’Aifa dà il via libera ai test per il vaccino Covid italiano di ReiThera (Di sabato 1 agosto 2020) L’Agenzia Italiana del Farmaco (Aifa) ha autorizzato l’avvio della fase 1 di test per il vaccino Covid prodotto da ReiThera, azienda di biotecnologie italiana. (Zazoom Blog)

L’arruolamento inizierà dalla coorte 1 e procederà in maniera sequenziale dopo la verifica dei dati di sicurezza dati dallo step precedente. L’Istituto Superiore di Sanità ha già valutato positivamente lo studio che ha ottenuto il parere favorevole del Comitato etico dell’INIMI Spallanzani (Yahoo Finanza)

Coronavirus, parte la sperimentazione sull’uomo del vaccino tutto italiano. Per la sperimentazione sono pronti 90 volontari che saranno suddivisi in 6 gruppi da 15 partecipanti con tre bracci di trattamento per verificare gli effetti del vaccino sull’uomo. (News Mondo)