Monitoraggio Iss: Rt 0,85, 11 regioni a rischio moderato. Speranza: «Ieri 500.000 vaccinati»

ilmessaggero.it INTERNO

L'indice Rt nazionale di contagio del Covid in Italia risale a 0,85 dopo che la scorsa settimana era a 0,81.

Rt sopra 1 in Basilicata, Campania e Sicilia. «La Basilicata, la Campania e la Sicilia hanno un Rt puntuale maggiore di uno.

APPROFONDIMENTI ITALIA Riaperture Covid, arriva il pass per gli spostamenti e gli eventi MONITORAGGIO Campania verso zona gialla, Puglia in bilico.

Nessuna regione è a rischio alto, invece undici regioni e province autonome sono a rischio moderato: Calabria, Emilia-Romagna, Lazio, Lombardia, Marche, Piemonte, Bolzano, Puglia, Sicilia, Toscana e Veneto

Tra queste, due Regioni (Campania e Sicilia) hanno una trasmissibilità compatibile con uno scenario di tipo 2», si legge nel monitoraggio. (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altri giornali

Dei 702 nuovi casi, gli asintomatici sono 285 (40,6%). Secondo il quotidiano aggiornamento fornito dall'Unità di Crisi sull'andamento della pandemia, in provincia sono 33 i nuovi casi di positività al Covid registrati nelle ultime 24 ore. (Il Piccolo)

Nessuna regione italiana presenta un rischio pandemico alto e la situazione, nel complesso, sta migliorando. Quello in aree mediche a livello nazionale scende ulteriormente ed è sotto la soglia critica (32% rispetto al 40% della soglia). (Il Fatto Quotidiano)

Leggi su newsmondo (Di domenica 2 maggio 2021) Emergenza, gli aggiornamenti sull’andamento dell’epidemia in. Ecco… - ferrante_pie : RT @fanpage: Il bollettino di oggi #2maggio - Righeblu : Confronto dati #coronavirus #2maggio 1 maggio 2021 Situazione #Italia #Regioni #COVID19 #vaccini #Pfizer… - (Zazoom Blog)

Oggi l'Italia registra un aumento di 9.148 casi Covid, cifra che porta il totale di casi dall'inizio della pandemia a 4.044.762 . La crescita del numero di persone che sono guarite dalla malattia è stata nelle ultime 24 ore di 8.637 unità, cifra che porta il totale dei guariti a 3.492.679 . (Sputnik Italia)

Il numero di ricoverati in terapia intensiva aumenta di 2 unità nel saldo tra nuovi ingressi e uscite, per un totale di 2.524 pazienti, con 109 nuovi ingressi giornalieri. Il tasso di positività sale al 5,8% dal 3,4% del giorno precedente. (Fortune Italia)

Iss: variante inglese al 91,6% e brasiliana al 4,5% in Italia. Inoltre, secondo i dati dell'ultima indagine, in Italia la 'variante inglese' è pari al 91,6% dei casi, mentre quella 'brasiliana' riguarda il 4,5% dei casi. (Il Lametino)