Brusaferro: “Crescita incidenza è molto significativa. Omicron ha una prevalenza nell’80% dei casi”

Fanpage.it INTERNO

Prevalenza Omicron. "La variante Omicron ha una prevalenza dell'80.75% su un campione di 2571 sequenze.

Sicuramente nei prossimi giorni Omicron sarà variante dominante", ha spiegato il presidente dell'Istituto Superiore di Sanità

A cura di Biagio Chiariello. Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su Covid 19 ATTIVA GLI AGGIORNAMENTI. “Nelle ultime settimane la crescita dell’incidenza dei casi Covid è molto significativa e l’Rt è sempre sopra soglia. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altri media

Salernonotizie.it è il primo portale online completamente gratuito di Salerno e provincia. Ogni giorno notizie, curiosità, cronaca, sport e rubriche su Salerno, Napoli, Benevento, Avellino e Caserta. (Salernonotizie.it)

"La fascia 20-29 anni è quella che ha il maggior numero di casi in aumento, seguita poi da 10-19 e 30-39. L'indice di trasmissibilità Rt vediamo come sia differenziato rispetto ai casi sintomatici e ai casi ospedalizzati, ma comunque sempre sopra soglia", sopra quota 1 quindi. (Adnkronos)

«In ogni fascia d'età cresce la percentuale di persone che fanno la terza dose, ma cresce anche il numero di chi fa la prima dose. Purtroppo però ci sono ancora persone che questo ciclo non l'hanno iniziato e sono ancora milioni di italiani», così Silvio Brusaferro dell'Istituto Superiore di Sanità. (Il Messaggero)

Purtroppo però ancora milioni di italiani non hanno iniziato il ciclo vaccinale" ha spiegato Brusaferro. Le proiezioni a 30 giorni sui ricoveri per Covid-19 "mostrano una probabilità di occupazione dei posti letto di area medica significativamente presente in tutte le regioni". (IL GIORNO)

“La fascia di età 20-29 anni segnala il maggior numero di casi in aumento seguita dalle fasce 10-19 e 30-39”. Così Silvio Brusaferro, presidente dell’Istituto superiore di sanità, analizzando i dati settimanali del monitoraggio regionale Covid. (Il Fatto Quotidiano)

Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev agenziavista.it Nell'ultima settimana siamo passati da 1467 ricoverati a 1668», così Silvio Brusaferro dell'Istituto Superiore di Sanità. (Il Messaggero)