Borsa di Milano giù dopo sell-off sui tech, nessuna azione del Ftse Mib schiva le vendite

Yahoo Finanza ECONOMIA

L'attacco dell'8 maggio a Colonial Pipeline potrebbe inoltre "avere un peso sulla difesa se si scoprisse che è stato sponsorizzato dallo Stato.

"Gli attaccanti di Colonial Pipeline non sono dei cyberterroristi, almeno così sembra, è un gruppo che ha attaccato per ottenere un riscatto.

"Se guardiamo a questo attacco, possiamo dire che si tratta di un classico attacco ransomware di tipo Ryuk.

Al momento non si conoscono i dettagli dell'attacco alla Colonial Pipeline, ma tutto lascia intendere che deve essere successo qualcosa di simile. (Yahoo Finanza)

La notizia riportata su altri giornali

A Piazza Affari riflettori puntati sulle azioni Pirelli (-0,91%), che ieri dopo la chiusura dei mercati ha presentato i conti. Outlook confermato a “stabile” e rosso dell’1,76% per UniCredit, che ha annunciato la nuova struttura organizzativa voluta dal nuovo Ceo Andrea Orcel (Money.it)

Pericoloso invece il ritorno sotto i 23.900 punti anche se, da un punto di vista grafico, soltanto la rottura del sostegno grafico posto in area 23.700-23.650 punti potrebbe provocare un’inversione ribassista di tendenza. (Milano Finanza)

Strategia operativa intraday (future scadenza giugno 2021). Il Ftse Mib future (scadenza giugno 2021) si è infatti appoggiato a quota 24.050 ed è poi risalito verso i 24.300 punti. (Milano Finanza)

Segno meno anche per Saipem (-2,4% a 1,991 euro) e Tenaris (-3,28% a 9,558 euro) Alle 10.30 il FTSEMib era in flessione del 2,03% a 23.955 punti, mentre il FTSE Italia All Share lasciava sul terreno l'1,95%. (SoldiOnline.it)

Recupero nella seconda parte di giornata per il Ftse Mib (+0,14%), con i titoli più performanti che hanno beneficiato dei risultati delle trimestrali. In rosso invece le società legate al petrolio, frenate ancora una volta dalla battuta d'arresto registrata in giornata del greggio: Tenaris perde il 2,27%, Eni l'1,47% e Saipem lo 0,83%. (Milano Finanza)

Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute. Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno. (Borsa Italiana)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr