Alitalia e il caos bagagli: la compagnia consiglia di portarsi solo il trolley a mano

Corriere della Sera INTERNO

Alitalia suggerisce ai propri passeggeri di imbarcarsi con un bagaglio a mano, cercando di non mandare nulla in stiva per evitare di arrivare a destinazione senza i propri effetti personali.

«Consigliamo ai passeggeri di presentarsi all’imbarco con un solo bagaglio a mano delle dimensioni consentite per contenere i tempi di attesa per la riconsegna a destinazione».

Proprio l’Enac suggeriva ai viaggiatori di «limitare, se possibile, l’imbarco di bagagli da stiva»

Cosa succede Lo stato di agitazione ormai permanente di diversi dipendenti di Alitalia sta causando non pochi problemi operativi alla compagnia. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri giornali

L'articolo Aeroporti, ad agosto oltre 13 milioni di passeggeri proviene da (Sicilia Economia)

Così i lavoratori dello stabilimento Whirlpool di Napoli in corteo a Roma dalla stazione Termini al Mise, in attesa dell’incontro previsto al Ministero. Oggi l'incontro al Mise. (LaPresse) “Dovremo avere due ordini di risposte: la prima sul progetto del consorzio informazione. (LaPresse)

Così Monica Forte, Presidente della Commissione Regionale Antimafia, annuncia la propria partecipazione al l’incontro “La Legalità Conviene”. Dobbiamo far sentire loro la presenza delle Istituzioni di modo che possa arrivare forte e chiaro il messaggio al centro di questo incontro: la legalità conviene». (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Una legalità che deve essere trasformata in dignità del lavoro e dare continuità e stabilità del lavoro in quell’impianto è rilanciare il Sud e l’Italia”. La manifestazione ha sfilato dalla stazione Termini al Mise (LaPresse)

Serve il coraggio di pensare ad un piano industriale su larga scala e che prepari una grande compagnia aerea, non una low cost da 50 aerei”. Lo dichiara il sindaco Esterino Montino. (BaraondaNews)

Il piano voluto dall’azienda, di fronte a circa 7mila esuberi e ai tagli degli stipendi, viene considerato dai sindacati e dai lavoratori come “irricevibile”. “Vogliamo garanzie su lavoro e diritti”, è l’appello rilanciato dalla piazza (Il Fatto Quotidiano)