Si apre la strada per l’unificazione di Facebook, Instagram e WhatsApp: nuovi dettagli sulle integrazioni delle chat (foto)

Al momento Facebook non ha riferito ufficialmente i dettagli sulla gestione delle chat WhatsApp, dunque non sappiamo se è previsto l’upload del database e se l’utente potrà manualmente disabilitare questa integrazione.

Non è assolutamente una novità che tra i piani di Mark Zuckerberg ci sia l’unificazione delle tre principali piattaforme di messaggistica social: Facebook, Instagram e WhatsApp.

Quest’ultima considerazione è molto importante in ottica della gestione della privacy da parte dell’app Facebook. (MobileWorld)

Ne parlano anche altre testate

WhatsApp, Facebook Messenger e Instragram stanno per unire le forze verso quello che sembra a tutti gli effetti un servizio unico: una possibilità preannunciata in tante occasioni negli ultimi due anni, e sottolineata da vari indizi. (Multiplayer.it)

In più, sarà possibile comunicare in cross-platform tra WhatsApp e lo stesso Messenger, quindi senza più necessità di utilizzare la stessa applicazione. La prima situazione riguarda Instagram, che chiederà ai propri utenti di installare Messenger, nel caso non lo si fosse ancora fatto. (GizChina.it )

In particolare, stiamo parlando della possibilità di comunicare con un utente che utilizza un’altra app, in questo caso tra due utenti che hanno WhatsApp e Facebook Messenger.”. WhatsApp e Facebook Messenger “potrebbero presto fondersi”, afferma leaker. (Italia Sera)

Quali sono i riscontri reali sull’integrazione delle chat tra WhatsApp, Messenger e Instagram? WhatsApp, Messenger e Instagram in un unica chat, i primi riscontri - Ultima modifica: da (Digitalic)

A contribuire maggiormente a questa cifra sono l’India (18,8%) e gli Stati Uniti d’America (8,7%). Sono 71,2 i milioni di volte in cui l’app è stata scaricata, una cifra ben 34 volte superiore quella registrata a giugno dello scorso anno. (MobileWorld)

WhatsApp, Messenger e Instagram: unica chat per comunicare. Dal punto di vista della messaggistica, pare quasi certa una fusione tra WhatsApp, Messenger e Instagram: nello specifico si potrà integrare Messenger a Instagram in modo tale da mantenere un flusso di comunicazione su entrambe le app, senza saltare da una all’altra. (Team World)