Coronabond: significato, cosa sono e come funzionano i Covid-bond

Coronabond: significato, cosa sono e come funzionano i Covid-bond
The Italian Times The Italian Times (Economia)

Coronavirus, cosa sono i Coronabond significato e come funzionano i Covid-bond:. Coronabond ultime notizie 26 marzo 2020:. Stamattina il Premier Giuseppe Conte al Senato, E poi ancora, si tratta di una battaglia che "in Europa si vince tutti insieme altrimenti a perdere saremo tutti.

Ne parlano anche altri giornali

Per raggiungere questo obiettivo, sottolinea Tabellini, “tra le sfide da affrontare c’è quella del finanziamento dello sforzo fiscale con un coordinamento europeo”. Alcuni paesi potrebbero necessitare di un volume di investimenti sproporzionato, il che farebbe essenzialmente ricadere il costo netto del finanziamento su altri paesi. (Business Insider Italia)

Perché, allora, non vengono ancora emessi gli Eurobond? Ora un po' tutti invocano gli Eurobond, non soltanto in Italia, al centro della pandema. (Il Messaggero)

Fino a oggi, la raccolta delle tasse e l’impiego delle risorse fiscali è a discrezione dei singoli paesi membri. L’emissione e la gestione di questo debito dovrebbe essere affidata a un ente super-partes, una specie di dipartimento del tesoro europeo. (Forbes Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Commenti chiusi.