Salvini, in bilico il viaggio a Mosca. Da Meloni al governo, tutti contro

la Repubblica INTERNO

E ancora: il leader è a Roma, nonostante la campagna elettorale.

Eppure, la missione sembra in bilico

fatti, innanzitutto: il viaggio di Matteo Salvini a Mosca è in agenda.

La sua agenda insolitamente sgombra da appuntamenti televisivi per i prossimi quattro o cinque giorni.

Di più: è pronto, le procedure espletate, la data imminente.

(la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

A margine del convegno 'Verso il 2023. Il ministro della Difesa, Lorenzo Guerini, ha risposto perplesso a chi gli chiedeva del possibile viaggio del leader della Lega, Matteo Salvini, a Mosca per una soluzione diplomatica alla guerra in Ucraina. (Repubblica TV)

L'unica cosa sulla quale bisogna fare molta attenzione è non dare segnali di crepe nel fronte, abbiamo in questa fase bisogno di una postura solida dell'Occidente. "Il nostro volume di esportazione con la Russia è dell'1,5 per cento, il nostro volume di esportazione con l'Ocidente è dell'80 per cento (Liberoquotidiano.it)

Ma le polemiche non mancano, così come l’irritazione del governo italiano che non era a conoscenza dell’iniziativa di Salvini, a partire dal presidente del Consiglio Mario Draghi. Viaggio in Russia, Salvini scavalca Draghi, Mattarella e Farnesina. (Money.it)

«Non voglio fare la morale a nessuno», premette di Maio, poi però attacca e stoppa con forza l’idea. di Monica Guerzoni, inviata a Manduria (Taranto). (Corriere della Sera)

I giornalisti insitono, riprendendo i titoli di alcuni giornali che parlano di una sfida a Draghi: “Semmai un supporto. Se poi il viaggio non dovesse realizzarsi, continueremo a fare queste richieste a nome degli italiani”. (Agenzia askanews)

Il portavoce Marsella: "Assurdo che il problema dell'Italia siamo noi". Frasi sessiste e attacchi ad Anpi, Salvini e Meloni. (LaPresse)