Ufficiale: i Giochi Olimpici del 2032 saranno a Brisbane

Ufficiale: i Giochi Olimpici del 2032 saranno a Brisbane
Più informazioni:
Sportando SPORT

Tra 4021 giorni, il 23 luglio 2032, scatteranno i Giochi Olimpici di Brisbane. A 32 anni da Sidney 2000, l’evento torna in Australia. La decisione è stata ufficializzata oggi. It’s official! The Olympic Games are heading back to Australia for #Brisbane2032 ! Explore your future Olympics host right here. #FasterHigherStrongerTogether @AUSOlympicTeam pic.twitter.com/CuUvsgCq8s — Olympics (@Olympics) July 21, 2021

(Sportando)

Ne parlano anche altri media

La comunicazione ufficiale è stata data dal CIO in occasione del 138mo Congresso in corso di svolgimento a Tokyo, alla vigilia dei Giochi 2021. Mentre per le Olimpiadi Estive 2036 sarà la volta buona dell’Africa per completare davvero il giro dei Contenenti? (OA Sport)

Per i Giochi di Tokyo – in gran parte a causa del Covid-19 – la cifra è invece lievitata fino a 14,6 miliardi A febbraio Brisbane aveva ottenuto dal Cio il diritto esclusivo di negoziare l’organizzazione delle Olimpiadi 2032. (Forbes Italia)

Il governo del Commonwealth ha sostenuto fin dall'inizio la candidatura di Brisbane ai Giochi Olimpici e Paralimpici del 2032. Il primo ministro australiano, Scott Morrison, ha dichiarato: "I Giochi Olimpici e Paralimpici del Queensland del 2032 forgeranno un'eredità duratura per l'intera nazione. (Fidal)

I Giochi estivi del 2032 a Brisbane, terza volta in Australia

"Il progetto Brisbane 2032 è totalmente conforme all'Agenda 2020 e alle nuove raccomandazioni dell'Agenda 2020+5 - aveva già spiegato il presidente del Cio Thomas Bach -. Ora è ufficiale, i Giochi Olimpici estivi del 2032 si svolgeranno a Brisbane. (L'Unione Sarda.it)

A patto che Parigi 2024 – magari dopo aver messo qualche Slam in vetrina – non diventi un altro appuntamento disatteso Per il CONI – che guarda a questa contabilità, come è giusto che sia – Matteo Berrettini era un serissimo candidato a una medaglia. (Ubi Tennis)

L'annuncio dello stesso presidente del Cio Thomas Bach:"Il Comitato Olimpico Internazionale ha l'onore di annunciare che i Giochi della 35esima Olimpiade sono assegnati a Brisbane, Australia". I Giochi così potranno completare un vero e proprio giro del mondo toccando un altro continente dopo Asia, Europa e America. (Tiscali.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr