Le regioni: "Mai più annunci di chiusure all'ultimo minuto" - LivingCesenatico.it

Livingcesenatico SALUTE

È necessario che tutti i provvedimenti, compresi i cambi di fascia, vengano resi noti con un congruo anticipo ai cittadini e alle categorie economiche.

“Mai più comunicazioni di chiusure all’ultimo minuto, come è accaduto la scorsa settimana con gli impianti da sci.

E’ una delle principali proposte che le regioni faranno oggi al Governo chiedendo, nel contempo, un deciso “cambio di passo” nella gestione dell’epidemia, soprattutto in relazione alla campagna vaccinale che – secondo le regioni – “sta andando troppo a rilento per la mancanza di dosi”. (Livingcesenatico)

Ne parlano anche altre fonti

La misura sarà applicata a tutte le regioni, a prescindere dalla collocazione in zona rossa, zona arancione e zona gialla. Per il nuovo Decreto Covid, Regioni e province autonome hanno evidenziato l’importanza di 6 punti, consegnando un documento con le proposte al governo in vista del varo del nuovo decreto covid e del nuovo dpcm. (Imola Oggi)

In zona arancione e zona rossa, chiusura 7 giorni su 7: l'asporto per i bar è consentito fino alle ore 18 Regioni e province autonome hanno evidenziato l'importanza di 6 punti, consegnando un documento con le proposte al governo in vista del varo del nuovo decreto covid e del nuovo dpcm. (Yahoo Notizie)

Attesa per il Cdm. Lunedì mattina, alle 9,30, si riunisce il Cdm presieduto da Draghi proprio per discutere delle restrizioni anti-Covid Sul tavolo l'eventuale proroga del divieto di spostamento tra Regioni in scadenza giovedì. (AGI - Agenzia Italia)

Le decisioni del Governo. Spostamenti tra regioni, divieto verso la proroga. La misura scade il 25 febbraio, ma la linea del governo sembra ormai chiara: si va verso un allungamento dello stop per (almeno) un mese. (IL GIORNO)