Netanyahu l'imperatore | Rivlin affida l'incarico di formare nuovo governo a Netanyahu

Zazoom Blog ESTERI

Attraverso il fidatissimo bau bau, gli USA guidano sapientemente il post elezioni israeliano per arrivare al loro obbiettivo:primo ministro.

Leggi su periodicodaily. (Di martedì 6 aprile 2021) Ed ecco il barbatrucco di cui ho scritto ieri, era impensabile chenon tornasse al timone di Israele.

Si ma a guida statunitense In un

: un po’ Putin stile?

(Zazoom Blog)

Ne parlano anche altri giornali

Per la quinta volta nel corso della sua presidenza - prossima alla scadenza - Rivlin ha così affidato l'incarico a Netanyahu che nelle indicazioni dei partiti ha raggiunto 52 seggi contro i 45 del leader dell'opposizione Yair Lapid. (laRegione)

Lapid ha offerto a Naftali Bennett del partito di estrema destra Jamina una coalizione per ruotare come primo ministro Lapid, 57 anni, lunedì sera ha chiesto la formazione di un governo ampio senza il primo ministro. (Calcio .video)

L’annuncio di Rivlin a Gerusalemme giunge nel giorno in cui riprende il processo a Netanyahu per corruzione. Questo ha rimesso a Rivlin il compito di decidere chi avesse più possibilità di riuscire a mettere insieme una coalizione di governo. (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

Se Netanyahu mettesse le mani sui 6 seggi di Saar arriverebbe a 65: ben oltre la maggioranza necessaria in Parlamento. Un riluttante Reuven Rivlin ha affidato a Benyamin Netanyahu l'incarico di provare a formare il nuovo governo israeliano. (laRegione)

Netanyahu avrà 28 giorni a disposizione per raggiungere la maggioranza di 61 seggi su 120 alla Knesset, più una eventuale proroga di 2 settimane Il presidente Reuven Rivlin ha affidato l’incarico di formare il prossimo governo al premier Benyamin Netanyahu. (OggiNotizie)

Ma l'affidamento dell'incarico a Netanyahu, a suo parere, «proietta una immagine negativa su Israele quale Stato di diritto» In base alle indicazioni dei partiti, Netanyahu ha 52 seggi al suo attivo mentre Yair Lapid, leader dell'opposizione, ne ha 45. (La Stampa)