Covid, a Barcellona torna il coprifuoco per frenare la nuova ondata

Sky Tg24 INTERNO

Lo hanno deciso le autorità spagnole per cercare di ostacolare la corsa dei contagi, alimentata dalla diffusione della variante Delta del virus. Per frenare la nuova ondata di casi di Covid-19, le autorità spagnole hanno deciso di reintrodurre il coprifuoco a Barcellona.

Spagna, Paesi Bassi e Cipro in rosso sulle mappe Ue. . In tutta Europa preoccupa la diffusione della variante Delta del coronavirus (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altri giornali

La Corte Superiore di Giustizia della Catalogna ha infatti autorizzato la richiesta formulata dal governo locale per cercare di fermare la diffusione del coronavirus. Per contenere l'impennata di contagi in Catalogna è già stato anche ripristinato il divieto di assembramento tra più di dieci persone e di prolungare gli eventi pubblici oltre mezzanotte e mezza (IL GIORNO)

Coprifuoco a Barcellona: la situazione. Doveva essere l’estate della ripartenza, invece sta diventando l’estate della variante Delta con tutte le immaginabili conseguenze. L’aumento dei contagi ha spinto le autorità catalane a decretare il coprifuoco a Barcellona. (ViaggiNews.com)

Stiamo vigilando su tutte le segnalazioni: vi sono stati dei problemi con minori che magari dove stanno non vengono organizzati dei Covid Hotel". Intanto, torna il coprifuoco a Barcellona e nelle altre città della Catalogna - comprese famose località balneari come Sitges e Salou - per frenare la nuova ondata di Delta, specie tra i giovani: le restrizioni partiranno dal weekend. (AltaRimini)

L’intero Paese è rosso e diverse aree – Catalogna, Castiglia e Leon – sono indicate in rosso scuro. Sono passati in rosso anche Olanda, Malta e Cipro, mentre l’Italia è ancora tutta in verde (Virgilio Notizie)

Il dato medio di nuovi casi giornalieri a livello globale è salito del 15 per cento, attestandosi a 477.930. Continua a crescere il numero dei positivi al Covid a Malta: altri 235 sono stati individuati nelle ultime 24 ore. (La Stampa)

Tuttogossipnews.it è un nuovo portale di recente apertura che ti offrirà tutte queste news in un solo click. Creato con le ultime tecnologie web, rapidissimo e funzionale, sia da desktop che da mobile, Tuttogossipnews. (La Lazio Siamo Noi)