Uffici Google a Londra: dove sono, quanto costano

ictBusiness ECONOMIA

E per allargare le proprie attività britanniche l’azienda non ha badato a spese, impegnandosi a pagare un miliardo di dollari per comprare nuovi uffici nel complesso del Central Saint Giles.

Dimenticando per un attimo l’assolata california, Google si è concentrata su Londra per lanciare un chiaro messaggio: il lavoro in presenza non scomparirà.

Google crede ancora nell’ufficio, un miliardo di dollari a Londra Nella capitale del Regno Unito l’azienda ha comprato nuovi uffici nel Central Saint Giles di Renzo Piano (ictBusiness)

Se ne è parlato anche su altri media

Oggi Google conta più di 6.400 dipendenti nel Regno Unito e l'anno scorso ha impiegato quasi 700 nuove persone. Il nostro futuro luogo di lavoro nel Regno Unito dà spazio a tutte queste possibilità" ha concluso Harris (Adnkronos)

Big G attualmente è in affitto nello stesso complesso, costituito da due edifici alti fino a 15 piani che si trova nel centro della capitale britannica, vicino a Oxford Street Google fa shopping immobiliare a Londra (Primaonline)

Da una parte l’acquisto riflette l’espansione della forza lavoro di Google che da 6.400 addetti passerà a 10 mila nel solo Regno Unito Google, che già occupa il 40 per cento egli spazi, l’ha acquistato da Legal & General Group e Mitsubishi Estate e già è al lavoro per rimodernarne gli interni. (Corriere della Sera)

"Il nostro investimento nello straordinario complesso progettato da Renzo Piano rappresenta la nostra ininterrotta fiducia nell'ufficio come spazio per la collaborazione e la connessione tra le persone" ha commentato Ronan Harris, vicepresidente e managing director di Google U. (Borsa Italiana)

Con l'acquisto Google avrà spazio per 10.000 dipendenti, un aumento significativo rispetto ai 6.400 che ha attualmente nel Regno Unito, 700 dei quali sono entrati a far parte della società nell'ultimo anno Il Central Saint Giles comprende 38.000 metri quadrati di uffici, oltre a più di 100 appartamenti, e ospita ristoranti e caffè al piano terra. (La Stampa)

Si tratta del Central Saint Giles, il primo progetto di Renzo Piano nel Regno Unito, che è stato ultimato nel 2010 per un costo di 450 milioni di sterline (540 milioni di euro). (L'Opinionista)