No al nucleare, ecobonus strutturali, piano rinnovabili, difesa del Rdc: i punti del documento con le “contro-richieste” di sinistra e Verdi al Pd

Il Fatto Quotidiano INTERNO

Noi lavoriamo per un accordo tra noi e il Pd che faccia entare questi temi nell’agenda della coalizione.

Serve una strategia chiara sulle rinnovabili, che ci dica in modo netto quanto tempo ci mettiamo ad arrivare all’80% di produzione”.

“L’unica volta che l’ho sentito è stato tre settimane fa, non ci avevo mai parlato prima in vita mia

Un documento per punti da consegnare a Enrico Letta, che faccia da contraltare alla lettera inviata domenica scorsa da Carlo Calenda e Benedetto Della Vedova (Il Fatto Quotidiano)

Su altre testate

(askanews) – “Io sono sempre ottimista” chiosa Enrico Letta da Tarquinia a proposito del possibile patto elettorale con Sinistra Italiana e Europa verde, i due partiti che stasera gli consegneranno un documento con le loro richieste ‘imprescindibili’. (Agenzia askanews)

Fratoianni apre al M5s: "Se salta l'accordo parliamo con Conte". Ma il suo alleato Bonelli frena: "Non siamo una pallina da ping pong". (Il Fatto Quotidiano)

SI e Verdi lontani dal Pd. L’ex Presidente del Consiglio manda poi un messaggio a Nicola Fratoianni e Angelo Bonelli, leader di Sinistra Italiana e Verdi: “Io domani sono a Roma tutto il giorno“. La Lega vuole già inquadrare la squadra dei ministri. (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)

"Alcune linee rosse che per noi non possono essere superate", spiegano dai Verdi. E sul versante 'ecologista', una delle linee rosse resta il no al nucleare. (Adnkronos)

Pubblicità. Insomma, seguendo il 'modello' Azione-Più Europa, anche i rossoverdi intendono presentare un documento a Enrico Letta su punti indispensabili. "Noi avevamo già presentato un testo in 9 punti che ora amplieremo", spiega chi sta lavorando al documento (La Sicilia)

A tenere sulle corde il partito locale c'è soprattutto la preoccupazione di dover fare spazio ad Azione in zone che i dem toscani ritengono assegnate. Anche per Rosa Maria Di Giorgi i territori (Empoli e Firenze) hanno smentito una designazione della parlamentare uscente nelle liste locali. (Adnkronos)