Spot del Soccorso alpino sulla sicurezza in montagna: “Ma perché indossate le infradito?”

Spot del Soccorso alpino sulla sicurezza in montagna: “Ma perché indossate le infradito?”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

– Se al mare non vai vestito da montagna, perché vuoi andare in montagna vestito da mare? Se lo chiede il Soccorso alpino in uno spot sulla sicurezza in alta quota, 33 secondi che fanno sorridere, ma poi in montagna anche per le infradito capitano incidenti veri. Il dubbio estivo del Soccorso alpino: uno spot che fa sorridere ma soprattutto fa riflettereMissing Credit Il dubbio estivo del Soccorso alpino “Un dubbio estivo”, è il titolo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Se ne è parlato anche su altre testate

Sempre più spesso si approda in quota senza la corretta attrezzatura e c'è chi addirittura affronta sentieri o ferrate con i sandali, mettendo in pericolo se stessi, ma anche con costi per i soccorsi. (Corriere TV)

“ Se non andate al mare vestiti da montagna perché andate in montagna vestiti da mare? ” è questo il leitmotiv della nuova, e geniale, campagna di sensibilizzazione del Corpo nazionale del Soccorso alpino e speleologico, realizzato in collaborazione con la Protezione civile. (il Giornale)

Qualche giorno fa alla redazione de Il Dolomiti sono giunte delle fotografie scattate lungo il sentiero Matarot: quattro turiste hanno ben pensato di affrontare la discesa verso rifugio Bedole con ai piedi dei sandali o addirittura delle ciabatte Hanno ai piedi le ciabatte e per scendere dal sentiero devono 'sedersi' sulle rocce (): "Turiste 'da aperitivo' in quota" (il Dolomiti)

«Se al mare non vi vestite da montagna perché in quota andate con le infradito?»: la campagna di sensibilizzazione del Soccorso Alpino

L'ira di Messner: "È semplicemente stupido. Non sono veri alpinisti" (LAPRESSE)

Polemiche in Germania dopo che un turista è stato immortalato in un video mentre indossava i famosi sandali Birkenstock al momento di affrontare la salita in vetta allo Zugspitze, la montagna più alta del Paese con i suoi 2.962 metri. (Il Sole 24 ORE)

E, con quell''abbigliamento non adatto, si chiede: «Se al mare non vai vestito da montagna perché vuoi andare in montagna vestito da mare?». (Corriere della Sera)