Prorogato il divieto di spostarsi: Regioni chiuse per altri 30 giorni

ilGiornale.it INTERNO

Prima della riunione tra le Regioni, le Province autonome e l'Anci con Mariastella Gelmini e Roberto Speranza, era stata messa a punto una bozza contenente le proposte per il prossimo futuro in materia di contenimento e convivenza con il coronavirus. "

È necessario, inoltre, condividere maggiormente i provvedimenti e garantire sempre i risarcimenti sia nel caso di provvedimenti restrittivi di livello nazionale che regionale. (ilGiornale.it)

La notizia riportata su altri media

Questi ultimi hanno dato un sostanziale ok alla proroga della mobilita’ tra Regioni per altri 30 giorni, che sarà domani decisa dal Consiglio dei ministri. Lo ha affermato il governatore del Friuli Venezia Giulia Massimiliano Fedriga a commento dell’esito del vertice Governo-Regioni sulle misure anticovid (Nordest24.it)

Nuovo decreto Covid, Gelmini: proroga stop spostamenti di 30 giorni. È necessario, inoltre, condividere maggiormente i provvedimenti e garantire sempre i risarcimenti sia nel caso di provvedimenti restrittivi di livello nazionale che regionale (Orizzonte Scuola)

Occorre, in ogni caso, implementare le forme di congedo parentale, nonché prevedere ulteriori risorse economiche a sostegno dei genitori, nel caso di chiusura delle scuole di ogni ordine e grado per aggravamento della situazione epidemiologica L'emergenza Covid-19 in Italia Governo-Regioni: no allarmismi, ma con varianti le restrizioni sono indispensabili Gelmini: "Domani porto le proposte delle Regioni in Cdm". (Rai News)

Questi almeno i primi dettaglio emersi mentre prosegue il vertice tra governo, comuni e regioni. Il nuovo provvedimento avrebbe così una durata fino al 27 marzo e si sostituirebbe a quello che scade il 25 febbraio. (Liberoquotidiano.it)

Vertice serale in videoconferenza tra i ministri italiani Speranza e Gelmini e i governatori delle Regioni. Il Consiglio dei ministri si occuperà solo della proroga del divieto di mobilità tra le Regioni, ha precisato la ministra. (Corriere del Ticino)

È stato convocato per questa sera alle ore 19 un incontro in videoconferenza governo-Regioni in vista del Cdm di lunedì. I governatori chiedono infine di “qualificare l’attività scolastica (al pari delle altre attività) con un’apposita numerazione di rischio“. (Il Fatto Quotidiano)