Green pass insegnanti: scatta l'obbligo anche per la scuola? La proposta

Money.it INTERNO

Si tratta di indiscrezioni, sul rientro a scuola con l’obbligo vaccinale o anche con il green pass per gli insegnanti la partita è ancora aperta e tutta da decidere

L’obbligo di green pass per gli insegnanti, opzione che arriva dal Cts, potrebbe scattare nella scuola creando non poche difficoltà.

leggi anche Quando serve il green pass in Italia. Green pass insegnanti: il rientro a settembre. Ancora occorre decidere sul green pass obbligatorio per gli insegnanti a settembre laddove il piano per il rientro a scuola continua a essere oggetto di confronto tra Miur e Cts. (Money.it)

La notizia riportata su altre testate

Il Comitato tecnico-scientifico ha ribadito la necessità di rispettare le misure come distanziamento e utilizzo delle mascherine al chiuso dove non è possibile avere la distanza tra gli alunni. L’ipotesi avanzata dal ministro Bianchi è quella di consentire il rientro in classe per tutti e senza distanziamento per tutti gli alunni e docenti vaccinati (News Mondo)

A renderle pubbliche è ANSA, che ha ricevuto il verbale del CTS nel quale si anticipano alcune delle risposte alle domande poste dal Ministero dell’Istruzione al Comitato. Sì alla didattica in presenza, sì alla promozione dei vaccini per docenti e studenti, ma necessario sempre distanziamento e uso delle mascherine. (Oggi Scuola)

Certo, largo alla didattica in presenza ma sempre ponendo attenzione alla prevenzione della diffusione del virus fra la popolazione studentesca. (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)

Sajid Javid ha rivelato di essere contagiato su Twitter: «Sintomi lievi» | Read More | Feed rss L'articolo (HelpMeTech)

Obbligo vaccinale per docenti e collaboratori scolastici da settembre cambia tutto. La scuola è un luogo dove c’è bisogno di sicurezza è stabilità, sono questi gli obiettivi delle istituzioni che, parlano chiaro. (Informazione Oggi)

Nel caso di sintomi di infezione acuta delle vie respiratorie del personale scolastico o degli studenti, si dovrà attivare la procedura di segnalazione e contact tracing da parte della Asl competente. (Borderline24.com)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr