Covid: salgono ricoveri in 8 Regioni. Oms, entro marzo 2 milioni morti in totale in Europa

Covid: salgono ricoveri in 8 Regioni. Oms, entro marzo 2 milioni morti in totale in Europa
Il Giornale di Vicenza SALUTE

Oggi il Covid-19 è la prima causa di morte in Europa e Asia centrale», scrive l’ Oms in una nota.

L’Organizzazione mondiale della Sanità (Oms) prevede che entro il marzo del 2022 ci saranno due milioni di morti in totale per il coronavirus in Europa, se non si interverrà subito.

La scorsa settimana le morti attribuite al Covid-19 sono aumentate di 4.200 al giorno, raddoppiando la cifra di 2.100 al giorno della fine di settembre. (Il Giornale di Vicenza)

Su altre fonti

La raccomandazione arriva in seguito alla disponibilità di tre studi, che raccolgono dati osservati in 885 pazienti in totale Si tratta di una concomitanza rara ma grave, in cui i bambini con covid sviluppano un'infiammazione che colpisce diversi organi del corpo. (Rai News)

La scelta del lockdown è ingiusta verso chi è vaccinato, ma purtroppo non c’è scelta, ha sottolineato. GRAN BRETAGNA – In Gran Bretagna sono stati registrati 42.484 nuovi contagi e 165 decessi per complicanze da Covid (Roccarainola.net)

"La scorsa settimana le morti attribuite al Covid-19 sono aumentate di 4.200 al giorno, raddoppiando la cifra di 2.100 al giorno della fine di settembre. Oggi il Covid-19 è la prima causa di morte in Europa e Asia centrale – fa sapere l'Oms in una nota –. (Il Messaggero)

Rinascita del Covid in Europa: l'OMS teme 700.000 morti in più | notizie dal mondo

“La regione europea resta nella morsa della pandemia di Covid-19. Oggi il Covid-19 è la prima causa di morte in Europa e Asia Centrale” (Tiburno.tv)

Entro l'1 marzo si prevede che in 49 nazioni su 53 i reparti di terapia intensiva saranno sottoposti ad elevata o estrema pressione, ha aggiunto l'agenzia. I funzionari Oms in precedenza hanno sconsigliato l'uso dei vaccini di richiamo contro il Covid-19 finché più persone a livello mondiale non riceveranno le dosi primarie (Investing.com)

L’Organizzazione mondiale della sanità ha anche affermato che stanno aumentando le prove che la protezione dei vaccini contro le infezioni e le malattie lievi sta diminuendo. L’Organizzazione mondiale della sanità ha affermato che circa 700.000 persone potrebbero morire nei prossimi mesi, poiché i casi si diffondono in tutta Europa, spingendo alcuni paesi a reintrodurre rigide restrizioni. (Buzznews portale di notizie)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr