Formula 1, Domenicali: "Ferrari più competitiva. Gara sprint? Esperimento a Silverstone"

Sky Sport SPORT

Il presidente e Amministratore delegato della Formula 1 ha anche parlato del futuro, con la sperimentazione della gara sprint a Silverstone e la possibilità di 25 Gran Premi nelle prossime stagioni. La ripartenza della Formula 1 ha regalato emozioni e spettacolo.

Un bilancio dopo il primo GP lo traccia anche il presidente e Ad della Formula 1 Stefano Domenicali, intervistato a "Radio Anch'io lo Sport": "Credo di aver visto una Ferrari molto più competitiva rispetto allo scorso anno. (Sky Sport)

Se ne è parlato anche su altri media

Fino a che non avrò disputato qualche gara in più non saprò dire con esattezza quanto ho portato la macchina vicino al limite" Il pilota della Rossa può dirsi abbastahnza soddisfatto di quanto raggiunto nella prima gara in Formula 1 con la Ferrari , anche se il processo di adattamento non è ancora terminato. (Tuttosport)

La Ferrari vista nella prima gara del Mondiale di Formula 1 2021 ha sicuramente fatto un passo in avanti rispetto al disastroso 2020. L’obiettivo dell’ex team principal della Ferrari è chiaro: “dare più intensità e interesse al week end” ha detto in chiusura (Virgilio Sport)

Intervistato da As, Sainz ha commentato il suo approccio nella prima gara del campionato, sottolineando inoltre che la SF21 mostra un potenziale interessante. Intervistato da AS, Carlos Sainz ha commentato il suo esordio in Ferrari, evidenziando che la SF21 offre sensazioni molto buone ai piloti. (Newsf1)

Una stagione che raccoglie le speranze di numerosi costruttori, da Alpine alla stessa Ferrari, “bloccate” dal congelamento parziale dello sviluppo per il 2021 dopo risultati poco soddisfacenti nel corso dello scorso campionato. (FormulaPassion.it)

Affinché questo possa avvenire, le nuove regole sono state pensate per costringere i progettisti a concepire le auto in maniera tale che il fondo sia la principale fonte di grip. La speranza è che l’astinenza corrente non superi quella della parte conclusiva del XX secolo, in maniera tale che Charles Leclerc e Carlos Sainz possano riportare la Rossa in cima al mondo il prima possibile (OA Sport)

Eravamo a conoscenza che fosse un pilota forte anche sulla distanza Esame superato per Carlos Sainz che dopo l’esordio nel primo GP ufficiale della stagione è pronto ad aumentare il feeling con la sua nuova monoposto. (Virgilio Sport)