Sprint Race a Monza, vittoria di Bottas su Verstappen. Hamilton stecca al via, è quinto

La Gazzetta dello Sport SPORT

La Sprint Race ha assegnato 3 punti iridati a Bottas, 2 a Verstappen e 1 a Ricciardo e dunque Verstappen in classifica iridata è ora +5 su Hamilton

Ferrari: Leclerc 6°, Sainz 7°. Giusto Ferronato. Valtteri Bottas ha vinto la seconda Sprint Race della storia della F1.

Terzo Ricciardo su Norris.

Terzo posto a sorpresa per la McLaren di Daniel Ricciardo, mentre Lewis Hamilton, partito male, ha chiuso solo quinto preceduto anche dall’altra McLaren di Lando Norris. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Vince la Mercedes di Bottas, che avrebbe dovuto lasciare strada dopo il semaforo verde ad Hamilton, che però è partito male ed è retrocesso fino alla quinta posizione. Partenza thrilling quella della prima Sprint Qualifying Race con Lewis Hamilton che ha fatto pattinare le gomme allo spegnersi del semaforo ed ha perso posizioni su posizioni, scavalcato da Verstappen, Ricciardo, Norris e Gasly. (Monza-News)

L’olandese della Red Bull, leader provvisorio del Mondiale, partirà davanti alle McLaren di Ricciardo e Norris. Poi un ottimo Giovinazzi su Alfa Romeo, quindi la Red Bull di Perez, l’Aston Martin di Stroll e l’Alpine di Alonso (L'Unione Sarda.it)

Max Verstappen – che oggi ha ottenuto il secondo posto, aggiungendo altri due punti alla sua classifica – sarà il poleman della domenica. Sotto la bandiera a scacchi, Daniel Ricciardo è passato terzo: approfittando della penalità di Bottas, domani si schiererà in prima fila accanto a Max Verstappen. (Quattroruote)

Il nuovo volto dell’Alfa Romeo ha commentato ai microfoni della massima formula prima di salire sul podio: “Partire dal fondo non è mai semplice, ma oggi ho detto al team che sarei arrivato sul podio. Valtteri Bottas guarda ai prossimi impegni al termine di una competizione in cui le emozioni non sono mancate: “Mi spiace per l’uscita di Lewis che si è toccato con Max (OA Sport)

Da fuori è identica all’originale – Video. Mercedes GT Black Series, caratteristiche. Stiamo parlando della Mercedes GT Black Series, di cui noi vi avevamo già parlato. (QuattroMania)

Ricciardo, per la penalità a Bottas, partirà dalla prima fila con Verstappen mentre Norris si avvierà dalla terza casella. L'italiano (sempre per via di Bottas. (ilgazzettino.it)