Mondiali Cortina 2021, ritorno al passato per lo slalom maschile: inversione solo dei primi 15

Sportface.it SPORT

La prassi dell’inversione dei 15 era prevista fino a metà degli anni ’90, in ogni caso il regolamento delle competizioni internazionali spiega che “possono essere emanate regole speciali per i Giochi Olimpici invernali, i Campionati mondiali, le Coppe del mondo e le Coppe Continentali”

In seconda manche, infatti, ci sarà l’inversione dell’ordine di partenza soltanto per i primi 15 in gara e non per tutti e 30 i qualificati: questo perché la pista potrebbe deteriorarsi più facilmente e dunque rallentarsi essendo previste temperature di tipo primaverile. (Sportface.it)

Ne parlano anche altri giornali

Oggi è in programma lo speciale femminile che sarà aperto da una delle grandi protagoniste di questa rassegna, l’austriaca Katharina Liensberger, oro pari merito con Marta Bassino nel parallelo e bronzo nel gigante di giovedì. (L'Amico del Popolo)

in tutte due le manche è apparsa in difficoltà, non ha mai trovato il suo ritmo e il distacco così elevato è il risultato". Adesso però si torna con la testa in coppa, ci danno tutti per sfavoriti nei confronti della Gut-Behrami, ma noi andiamo gara dopo gara, può succedere di tutto" (Fantaski.it)

«Una gara che non è mai girata, dopo la prima manche sapevo di essere distante, ho cercato comunque di fare una bella seconda – ha raccontato Marta -. Marta ha già provato l'emozione a Cinque Cerchi, vivendo da debuttante l'Olimpiade di Pyeongchang, ma ora è matura per viverne una da assoluta protagonista. (La Stampa)

Pettorale 1 per Alexis Pinturault, che ha voglia di riscatto dopo essere uscito nella seconda manche del gigante di venerdì. Questa mattina intanto, sulla Lino Lacedelli di 5 Torri si sono svolte le qualifiche dello slalom maschile. (SportDaily)

Nella scheda biografica si definisce sciatore alpino, dirigente sportivo, cantante, fotografo, attore e principe messicano Una figura quasi leggendaria, quella del "principe mariachi" dai tanti pseudonimi come Andy Himalaya e You know who. (il Dolomiti)

Il commentatore delle gare di Cortina 2021, Zoran Filicic, indosserà gli abiti dell’attore. A segnare anche visibilmente la conclusione di Cortina 2021 sarà l’ammainabandiera del Tricolore e dello stendardo FIS. (MilanoSportiva)