Renault, nuovo motore Full Hybrid 160 per Captur e Symbioz. Migliorata efficienza ed autonomia in elettrico

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Renault rinnova la presenza nell'ambito delle motorizzazioni ibride con il nuovo Full Hybrid E-Tech 160 CV che salirà a bordo dei modelli Captur e Symbioz. Alla luce della seconda posizione nella vendita di auto ibride in Europa, Renault rinnovato il proprio impegno con la famiglia full Hybrid E-Tech, nata nel 2021 grazie agli sviluppi e all'esperienza del marchio in Formula 1, presentando il nuovo motore full hybrid che comprende due elettromotori (un e-motor da 36 kW ed un motorino di avviamento / generatore ad alta tensione di tipo High-Voltage Starter Generator da 15 kW) ed un motore termico benzina 4 cilindri da 1.8 litri e 80 kW, ovvero 109 cv (era da 69 kW, ossia 94 cv il precedente), associati ad una nuova trasmissione multimode intelligente con innesto a denti senza frizione (come nella generazione passata) e ad una batteria da 1,4 kWh (erano 1,2 kWh nella versione precedente). (Il Messaggero - Motori)
Su altre testate
Sabato 24 maggio scopri l’intera gamma E-Tech di Renault Prenota il Test Drive Quattroruote, in collaborazione con Renault, ti invita a scoprire e provare su strada l’intera gamma E-Tech, tra full hybrid ed elettrico: Clio, Symbioz, Captur, Austral, Rafale, Espace e le nuove Renault 5, Megane e Scenic E-Tech Electric. (Quattroruote)
Le Renault Captur e Symbioz full hybrid ora sono più potenti. La Casa francese infatti ha presentato a sorpresa un nuovo powertrain elettrificato non plug-in da 160 CV, pronto a prendere il posto dell'attuale versione da 143 CV. (Motor1.com Italia)

Il futuro dell’industria dei motori è quanto mai incerto. Da un lato ci sono le esigenze di sostenibilità che impongono l’utilizzo di motori a basso impatto ambientale, dall’altro l’elettrico (la strada su cui istituzioni e aziende stanno puntando più) continua a non convincere a pieno i clienti e fa fatica a decollare sul mercato. (Derapate Alla Guida)