US Open, Novak Djokovic: "Non ero al mio livello. Vincere uno Slam sarà sempre più difficile"

OA Sport SPORT

Ma quello che mi ha regalato la gente, questo supporto straordinario, è stato meraviglioso e inaspettato.

Djokovic ha pagato caramente la tensione del match e nello stesso tempo le fatiche dei turni precedenti.

Ovviamente continuerò a cercare di vincere degli Slam, di giocare per il mio Paese, ma non c’è dubbio che si faccia sempre più difficile, vista la concorrenza.

Era uno di quei giorni in cui proprio non funziona niente… Detto questo, Medvedev ha meritato di vincere, è stato nettamente il migliore. (OA Sport)

La notizia riportata su altre testate

Nella finale degli US Open 2021 il vento è cambiato. Il tennista serbo ha perso la finale degli US Open per tre set a zero con Daniil Medvedev. (Sport Fanpage)

Il campione, che ha ottenuto una vittoria 6-4 6-4 6-4 contro Novak Djokovic, ha poi commentato la scelta. Dopo l’ultimo colpo, il giocatore si è buttato a terra, eseguendo quella che in FIFA è nota come l’emote “Peso morto” (Dead fish in inglese). (HelpMeTech)

E non è un caso che tutto questa succeda nel momento in cui anche Novak, la macchina, il computer, l’infallibile, dimostri invece di essere umano, come tutti. E anche il modo in cui ha accettato la sconfitta, riconoscendo i meriti – indiscutibili – dell’avversario, ha fatto vedere il lato da “signore” di Novak. (Tennis Fever)

Un triplo 6-4 che toglie la possibilità a Nole di eguagliare Don Budge e Rod Laver, gli unici due tennisti (l'australiano ci riuscì due volte, l'ultima nel 1969) a vincere tutti e quattro i Major nello stesso anno solare (STATI UNITI) - Nel momento più importante Novak Djokovic cade sul cemento newyorkese di Flushing Meadows e manca l'appuntamento con la storia. (Tuttosport)

Daniil ha giocato bene, in fiducia e solido, ma io onestamente ero sotto al mio livello in ogni colpo, non mi muovevo bene, non ero io. Perché ogni match contro di lui è diverso, riesce a cambiare in continuazione e così ogni volta bisogna riuscire a trovare una soluzione a un nuovo problema. (LiveTennis.it)

Il campo degli Us Open lo ha visto nervoso, fino al flop finale, quando ha perso la pazienza distruggendo racchetta. : l’articolo di Gaia Piccardi (Corriere TV)