AstraZeneca, sospesa la sperimentazione su bambini e adolescenti

AstraZeneca, sospesa la sperimentazione su bambini e adolescenti
Ticinonline SALUTE

Si tratta di una misura precauzionale, ha spiegato alla BBC il professor Andrew Pollard dell'Università britannica di Oxford, in attesa di ulteriori informazioni su un possibile collegamento con rari casi di coaguli di sangue e trombosi.

È stata sospesa la sperimentazione sui bambini del vaccino anti-coronavirus di Oxford-AstraZeneca.

Ai partecipanti è stato consigliato di continuare a presentarsi a tutte le visite mediche programmate

Erano circa 300 i partecipanti al test volontario, spiega ancora la BBC. (Ticinonline)

Su altri media

Dodici interminabili giorni dal vaccino Astrazeneca, gli ultimi di Davide Villa. A trenta giorni dal decesso del poliziotto Davide Villa, il fratello Fabrizio, artista delle immagini, fotografo che rappresenta Catania a livello internazionale, chiede “giustizia”. (Livesicilia.it)

Un’insegnante quarantenne dell’Istituto comprensivo Rita Levi Montalcini di Cernusco Sul Naviglio e’ ricoverata da diversi giorni in ospedale, inizialmente nel milanese e ora in un istituto di cura nel pavese, dopo essere stata colpita da trombosi cerebrale. (MeteoWeb)

Sileri fa poi sapere che Astrazeneca potrebbe non essere iniettato alle donne giovani, e che potrebbe invece essere inoculati agli anziani Non sarà probabilmente oggi l’Aifa a prendere la prima decisione sugli eventuali rischi del vaccino Astrazeneca, ma la dovrà prendere l’Ema a livello centrale”. (Il Fatto Vesuviano)

704 morti dopo il vaccino

Con questa nuova dotazione in arrivo nelle prossime ore da Roma abbiamo potuto incrementare l’offerta vaccinale e prevedere il completamento delle prime dosi per gli over 80 entro il 12 aprile, proseguendo parallelamente con la somministrazione delle seconde dose come da programma”. (La ringhiera)

Circa 300 volontari si erano fatti avanti. Le sperimentazioni erano iniziate a febbraio e avevano coinvolto bambini e ragazzi tra i 6 e i 17 anni. (Corriere del Ticino)

704 morti su 27 milioni di vaccini fatti non è un numero che vada fuori dalle normali statistiche sui decessi per cause naturali Giusto per chiarezza, la Gran Bretagna è Inghilterra+Galles+Scozia, il Regno Unito è quello che comprende anche l’Irlanda del Nord. (Bufale Un Tanto Al Chilo)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr