La "sospirata" pioggia sull'Elba, viene data per possibile lunedì

Elbareport INTERNO

Lunedì temporali potrebbero essere possibili la mattina sulla Toscana di nord-ovest e arcipelago settentrionale e nel pomeriggio nelle zone interne

Per il proseguo della domenica sono previsti rovesci e temporali sparsi al pomeriggio, più frequenti nelle zone interne ma con possibili estensioni alla costa.

Lo ha emesso la sala operativa unificata della Protezione civile regionale ed interessa tutte le province eccetto Prato (Elbareport)

Ne parlano anche altre testate

Temporali forti in Toscana, estesa l'allerta meteo. Codice giallo esteso. 1 Visualizzazioni. Permane anche oggi, lunedì 8 agosto 2022, in Toscana una situazione di instabilità causata da infiltrazioni di aria più fresca. (055firenze)

Temperature in calo su tutta la regione con riprese nelle prossime ore ma sono previsti anche nuovi abbassamenti e temporali. Fulmini, pioggia e vento tra domenica e lunedì hanno abbassato le temperature in tutta la Toscana (Toscana Media News)

Photo by Johannes Plenio on Unsplash Dalla tarda serata è prevista una attenuazione che coinvolgerà la parte Nordovest della regione e progressivamente, fino al mattino di lunedì, il resto del Piemonte. (Radio Gold)

Per oggi, lunedì, ancora tempo instabile con rovesci e temporali sparsi; nel pomeriggio i fenomeni saranno più probabili sull’Appennino tosco-emiliano e sulle province di Arezzo, Siena e Grosseto. – Permane anche oggi in Toscana una situazione di instabilità causata da infiltrazioni di aria più fresca. (IlGiunco.net)

Ancora una giornata in 'giallo' per il Piemonte. Permane la condizione di lieve allerta su tutta la regione per la giornata di oggi, domenica 7 agosto, legata a possibili nuovi fronti temporaleschi che potrebbero abbattersi sul nostro territorio, a partire dal tardo pomeriggio, con possibili nuovi disagi. (TargatoCn.it)

Le aree interessate dall'allerta sono quelle interne, centrali e meridionali, costa e isole escluse, delle province di Grosseto, Siena e Arezzo. A renderlo noto è la sala operativa della protezione civile regionale toscana (MeteoWeb)